Il parto gemellare, si sà, anche se non è un evento impossibile, quando accade però è comunque un qualcosa di particolare. Figuriamoci quando la madre ha soli 15 anni, e il padre ne ha addirittura uno in meno. Il singolare episodio è accaduto nel Beneventano.
La giovane, infatti ha solo 15 anni, e frequenta ovviamente ancora le scuole medie, con il marito, anch’egli giovanissimo, soli 14 anni. Si sono conosciuti proprio sui banchi di scuola. La 15enne ha partorito per l’appunto 2 gemelli, un maschietto ed una femminuccia. Il “singolare” parto gemellare è avvenuto all’ospedale “Rummo” di Benevento.
La ragazzo ha partorito con un parto cesareo nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale sannita, famoso per i “parti gemellari”. Fin dall’inizio dell’intervento, visto la “particolarità” del caso, il parto è stato seguito da un’intera equipe di medici.
Ecco il commento del primario Gennaro Trezza: “Un parto gemellare in una madre in così giovane età non è certo una cosa usuale. Considerata la giovane età si è preferito effettuare un parto con taglio cesareo”.