Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Come aiutare le vittime della strage di Denver

Come aiutare le vittime della strage di Denver

Ancora sofferenza ad Aurora – in Colorado, negli USA – dove si piange per la morte delle 13 vittime tragicamente uccise nella sparatoria al cinema di Denver, durante la prima del nuovo film di BatmanThe Dark Knight Rises“. Diverse, intanto, le organizzazioni umanitarie che stanno intervenendo per offrire donazioni di sangue e supporto a tutte le famiglie delle vittime e dei feriti scampati alla strage.

Ashley Moser – la ragazza di 25 anni madre della piccola Veronica di 6 anni che ha perso la vita durante la sparatoria e che ha abortito la scorsa settimana a causa dello shock per la morte della figlioletta – ha scoperto che resterà paralizzata, a causa delle ferite riportate. La famiglia della ragazza ha, dunque, istituito un fondo per poter pagare le spese mediche: Help Ash.

Il Bonfils Blood Center di Denver, invece, è alla disperata ricerca di donazioni dopo aver inviato 342 unità di sangue a 5 ospedali locali in seguito alla sparatoria, secondo quanto reso noto all’Huffington Post da Tiffany Anderson, direttore marketing. In particolare, il centro necessita di donazioni di sangue 0 negativo ed A negativo. Per donazioni: Bonfils.

Il Children’s Hospital Colorado ha curato 6 vittime della sparatoria di Aurora e ha dichiarato che coprirà le spese mediche per i sopravvissuti non assicurati e che rinuncerà al pagamento delle spese mediche da parte dei sopravvissuti assicurati. Per donazioni: Children’s Colorado.

L’Organizzazione Colorado per l’Assistenza alle Vittime sta lavorando con il dipartimento di polizia di Aurora per coordinare le donazioni per le vittime. Per donazioni: Giving First, oppure inviare un assegno a 90 Galapago Street, Denver CO, 80223.

L’Aurora Mental Health Center offre consulenza per chi ne ha bisogno. Per donazioni: AUMHC.

La Croce Rossa americana ha distribuito cibo, acqua ed assistenza psicologica al Gateway High School ma, al momento, non accetta donazioni.

Il Centro di Denver per le Vittime di Reati offre consulenze bilingue alle vittime e alle famiglie colpite dalla tragedia. L’organizzazione fornisce aiuti finanziari, gruppi di sostegno ed altro ancora. Per informazioni: Denver Victims.

Chi è interessato, può aiutare queste organizzazioni no-profit nelle operazioni di soccorso, dando il proprio contributo al fondo New Venture, che distribuirà le donazioni agli enti di beneficenza, alle chiese e agli ospedali che si occupano delle famiglie delle vittime e dei feriti. In alcuni casi, le donazioni andranno direttamente alle famiglie. Per ulteriori informazioni è possibile andare sul sito web Crowd Rise.

Lascia un commento