L’attore Chuck Norris ha dato un terribile avvertimento agli Stati Uniti d’America affermando che i cittadini vivranno “1000 anni di tenebre” se il presidente in carica Barack Obama sarà rieletto per un secondo mandato nel mese di novembre. In un video di due minuti pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube, che comprende anche le sue apparizioni promozionali per “I mercenari 2″, Norris e sua moglie Gena mostrano una “crescente preoccupazione” sul fatto che i cittadini USA possano rieleggere Obama.
“Se guardiamo alla storia, il nostro grande paese e la libertà sono sotto attacco”, dice Norris. “Siamo a un punto di svolta e, molto probabilmente, il nostro paese, per come lo conosciamo, potrà perdersi per sempre se non cambiano la direzione verso la quale esso è diretto”. Gena ha poi citato la statistica secondo la quale, nel 2008, oltre 30 milioni di cristiani evangelici rimasero a casa il giorno delle elezioni in cui Obama stravinse. Ha citato poi il discorso del Presidente Ronald Reagan(“A Time For Choosing Speech” che il futuro presidente USA pronunciò per conto dell’allora candidato presidenziale repubblicano Barry Goldwater) nel quale si invitavano i cittadini americani ad uno storico appuntamento con il destino, per evitare di compiere il primo passo verso le tenebre.
La campagna di Goldwater fu compromessa dalla mancanza di sostegno da parte del suo stesso partito e a causa dell’impopolarità delle sue posizioni politiche conservatrici. I divisi seguaci del partito repubblicano decisero di rimanere a casa piuttosto che votare per un candidato a loro non piaceva. Nel mese di gennaio, Norris aveva dato la sua approvazione per Gingrich nella corsa alla Casa Bianca. Nel mese di maggio, dopo che Gingrich abbandonato la gara, l’attore di “Walker, Texas Ranger” ha offerto il suo sostegno a Romney in un articolo scritto per NewsBusters.
“Credo che Mitt abbia le competenze e l’organizzazione per sconfiggere Obama e fermare la sua trasformazione fondamentale dell’America“, scrisse Norris in un articolo anti-Obama nel quale aveva invocato i principi di Abramo Lincoln “Sappiamo tutti quello che altri quattro anni di un aumento decisioni socialiste faranno al nostro Paese“. Norris si unisce altre celebrità che hanno pubblicamente approvato Romney, come Clint Eastwood e Jeff Foxworthy.