Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Catanzaro, deraglia treno con 21 persone a bordo. Il video

Catanzaro, deraglia treno con 21 persone a bordo. Il video

Un treno regionale delle Ferrovie dello Stato è deragliato tra Feroleto e Marcellinara, sulla linea Lamezia Terme-Catanzaro Lido, a causa di una frana causata dal maltempo. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco e ambulanze, per prestare soccorso alla ventina di persone a bordo del treno che, per fortuna, hanno riportato soltanto lievi contusioni.

Il treno è deragliato a causa dei detriti finiti sui binari per via del maltempo, che nel corso delle ultime ore, ha imperversato sul catanzarese e nel messinese. Si potrebbe tranquillamente gridare al miracolo per l’incolumità dei passeggeri, dal momento che il ponte, dove il treno era transitato, è crollato pochi secondi dopo il passaggio del convoglio ferroviario. “Siamo vivi per miracolo” hanno dichiarato gli stessi passeggeri.

A causa dei forti temporali, il fango ha invaso le strade e le acque hanno raggiunto i primi piani delle abitazioni, sommergendo stanze, cantine e garage. Il sindaco di Catanzaro, Michele Traversa, ha definito la situazione “molto critica” e ha disposto la chiusura delle scuole e di numerose strade. Di seguito il video che ci mostra il treno deragliato e il ponte crollato; immagini tali da farci comprendere quanti danni abbia causato il maltempo e, soprattutto, quanto fortunati siano stati i 21 passeggeri del convoglio:

Catanzaro, deraglia treno con 21 persone a bordo. Il video

Lascia un commento