Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Calciatore della Vibonese arrestato: rapinava distributori

Calciatore della Vibonese arrestato: rapinava distributori

Purtroppo ancora una notizia che seppure riguarda un calciatore, ha a che fare ben poco con il vero gioco del calcio. Un altro episodio davvero sconcertante. Non stiamo parlando di qualche aggiornamento su qualche nuovo coinvolto nel calcio scommesse, ma si tratta, comunque dell’ennesimo arresto che riguarda un protagonista del mondo del calcio.

Il calciatore in questione è Maicon Oliva,  brasiliano 20enne, giocatore della Vibonese, che milita nell’attuale campionato di seconda divisione della Lega Pro. Cercava di arrotondare il suo stipendio con “extra” illegali. Infatti il 20enne,  è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver commesso tre rapine ai danni di altrettanti distributori di carburante a Scalea, in provincia di Cosenza.

 

Il 20enne ha già  ammesso le proprie responsabilità ai carabinieri della Compagnia di Scalea, dove vivono i suoi genitori e dove il giocatore torna quando ne ha la possibilità . Maicon, almeno secondo le  prime ricostruzioni dei fatti, lunedì sera, dopo essere tornato da Vibo Valentia, dove si era allenato,  avrebbe rapinato, coltello alla mano, ben tre distributori di benzina, in rapida sequenza: uno nel pomeriggio e due nella serata, tutti vicino Scalea.

 

Il giocatore, è stato rintracciato, e conseguentemente arrestato a Vibo Valentia, dove era ritornato. Subito dopo l’arresto, i carabinieri hanno deciso di perquisire la casa del 20enne. Nell’abitazione sono stati trovati gli “elementi” che confermano l’accusa. Difatti nella casa dell’atleta sono stati trovati un passamontagna, oltre 1000 euro che corrisponderebbero a quasi alla somma totale rubata da Maicon, e un coltello, che sarebbe stato utilizzato per portare a termine i colpi. Il 20enne aveva già dei precedenti, ma di poca importanza.

 

Grande stupore e rammarico è stato manifestato in un comunicato ufficiale già diffuso dalla sua società di appartenenza, la Vibonese: “In merito alla vicenda giudiziaria che riguarda il calciatore Maicon Alfredo Oliva, la U.S. Vibonese esprime il proprio stupore, la propria incredulità ed il proprio rammarico per un fatto che ha turbato tutto l’ambiente. La società rossoblù resta in attesa di sviluppi in relazione a quanto accaduto e nutre piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura. La notizia ha decisamente spiazzato la società, che in Oliva ha sempre visto un calciatore esemplare e corretto dal punto di vista professionale”.

Lascia un commento