Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Bruciate le baracche per vendetta, ma lei non subì alcuno strupro

Bruciate le baracche per vendetta, ma lei non subì alcuno strupro

A Torino la reazione ad una presunta violenza sessuale contro una sedicenne è sfociata nella violenza, così alcuni facinorosi si sono distaccati da una manifestazione di protesta ed hanno bruciato delle baracche di un vicino campo Rom. Fortunatamente non ci sono stati feriti ed i danni sono stati dopotutto contenuti. L’episodio di violenza fu denunciato all’ospedale sant’Anna di Torino, che confermò che la giovane aveva avuto un rapporto sessuale, peccato che la ragazza, poi messa alle strette dagli investigatori abbia infine confessato si di aver avuto un rapporto, ma non che tale rapporto sia stato forzato da due stranieri.

Tre giorni fa la 16enne ha raccontato ai carabinieri di essere stata violentata mentre tornava a casa. La giovane aveva spiegato che mentre tornava a casa nel tardo pomeriggio di mercoledì è stata avvicinata da due uomini, degli stranieri, i quali l’hanno trascinata dietro un palazzo vicino casa sua e l’hanno violentata. Poi è sopraggiunto il fratello, che ha messo in fuga i due malviventi, sempre secondo il primo racconto della ragazza, sebbene il fratello stesso abbia confermato di aver visto due persone allontanarsi di corsa.

A questo punto ciò che è davvero accaduto dopo questa smentita è ancora tutto da stabilire. I carabinieri hanno interrogato decine di persone e visionato molti filmati di sorveglianza della zona in cui avrebbe auto luogo il fatto, ma più andavano avanti e meno riscontri si trovavano con il racconto della minorenne. Purtroppo, se la smentita si rivelerà veritiera, le azioni della ragazza hanno fatto sfiorare una vera e propria tragedia e senza che ci fosse alcun motivo per giunta (sebbene in generale nulla giustifichi il vandalismo o la giustizia di strada).

Circa 200 persone del quartiere Vallette avevano partecipato alla fiaccolata di solidarietà per la 16enne e gli animi si sono scaldati al punto che ci è andato di mezzo un campo rom nei pressi della cascina Continassa. Fortunatamente solo alcune baracche abusive sono state colpite dalle fiamme ed il rapido intervento dei pompieri, allertati dagli altri partecipanti alla manifestazione, hanno evitato un pericoloso incendio dell’intero campo Rom.

Lascia un commento