Un improvviso malore, il tentativo disperato di salvarlo trasportandolo con l’elicottero all’ ospedale ed infine la drammatica constatazione quasi immediata dell’avvenuto decesso, appena ricoverato. Questo è il drammatico racconto della tragedia accaduta ad un bambino di cinque anni, colto da malore mentre stava giocando insieme ad altri bambini.
La triste vicenda è avvenuta a Corvara in Passiria, un paesino di montagna dell’Alto Adige, nella zona di Merano non lontano dal confine italo-austriaco. Il bimbo colto da un malore, è stato subito soccorso da alcuni sanitari della Croce bianca, presenti sul posto visto che si stanno svolgendo i campionati riservati ai contadini della Val Passiria. I sanitari hanno cercato immediatamente di rianimare il bambino.
Subito dopo, il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Maurizio” di Bolzano dove è deceduto poco dopo il ricovero per un arresto cardiocircolatorio. Secondo le prime informazioni fornite ai medici ed ai sanitarti dell’ospedale, anche il fratello del bimbo era morto qualche anno fa, sempre per un arresto cardiaco.