Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Bambino autistico picchiato alla fermata del bus: il video

Bambino autistico picchiato alla fermata del bus: il video

Un video angosciante mostra un bambino di soli 11 anni, affetto da autismo, mentre viene ripetutamente a pugni in testa da un suo compagno mentre aspettavano l’autobus della scuola. Il filmato è stata pubblicato su Facebook. Kaleb Kula è in piedi da solo in una strada privata, quando viene colpito sulla guancia destra e poi spinto dal suo aggressore, il cui volto è stato oscurato. L’incidente si è svolto a Elkton, nel Maryland e il video è stato girato su un telefono cellulare da un altro allievo e poi caricato su una pagina di Facebook.

Il ragazzo è stato picchiato decine di volte, prima che i genitori venissero a sapere dell’intera vicenda. In un’intervista alla stazione televisiva WMAR-TV, i genitori hanno dichiarato che il ragazzo soffre di una forma di autismo con deficit di attenzione da iperattività e di aver subito anni di mobbing a scuola. Suo padre, James Kula ha aggiunto: “Almeno i ragazzi che non hanno esigenze particolari possono difendersi un po’ di più. Lui è praticamente indifeso”. Il signor Kula Mr Kula e sua moglie Jessica hanno detto di aver contattato la scuola numerose volte, sottolineando gli episodi di bullismo sul ragazzo, ma che era stato fatto davvero poco per eliminarli del tutto. L’anno scorso, sono stati diffusi dei moduli da compilare, per segnalare tutti i momenti in cui il ragazzo veniva attaccato. La signora Kula ha dichiarato: “Non posso credere che i bambini siano così violenti“.

L’undicenne ha raccontato di aver ricevuto ripetute offese dai compagni che lo definivano omosessuale e gli davano calci, spintoni e pugni per intimidirlo. Il ragazzo che ha aggredito Kaleb è stato accusato di aggressione di secondo grado. I funzionari della scuola non hanno voluto commentare l’incidente, ma hanno detto che erano state avviate delle procedure per prevenire il bullismo e proteggere gli studenti.

Ecco il video:

Bambino autistico picchiato alla fermata del bus: il video

Lascia un commento