L’istinto di sopravvivenza appartiene non solo al genere umano, ma anche, e forse soprattutto, a quello animale. Ne sa qualcosa un gatto che ha fatto evidentemente affidamento alla credenza secondo cui i felini hanno 9 vite per portarsi in salvo da un pericoloso incendio divampato nell’appartamento dei suoi padroni a Las Vegas. Nessuno è morto nell’incendio. Tre adulti ed un capo battaglione dei vigili del fuoco sono rimasti feriti, tra cui Gregory Sutton, che ha contribuito a salvare la madre e la fidanzata incinta, che deve partorire a breve, mentre un cane purtroppo non ce l’ha fatta.
Stessa sorte poteva capitare al felino che, però, armandosi di gran coraggio si è lanciato dal balcone dell’abitazione per salvarsi dalle fiamme. Prima di lanciarsi nel vuoto, tra gli applausi della gente che evidentemente ha apprezzato la temerarietà del felino bianco-grigio, il gatto si guarda intorno titubante e smarrito, come se non sapesse cosa fare. Secondo KLAS-TV, il gatto è rimasto illeso dopo l’atterraggio.
Gli investigatori ritengono che l’incendio è stato avviato da fuochi d’artificio. In totale, 50 abitazioni sono state distrutte. La Croce Rossa sta aiutando coloro che hanno perso le loro case nel fuoco.