Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Alghero, ammalata coperta di formiche sul letto dell’ospedale

Alghero, ammalata coperta di formiche sul letto dell’ospedale

L’ennesimo caso di malasanità sale alla ribalta della cronaca nazionale. Dopo il caso della donna in coma, legata al letto con le lenzuola, lasciata nel corridoio e senza cibo per quattro giorni (è accaduto al Policlinico Umberto I di Roma e la Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta), c’è quello di un’anziana di Alghero. La signora, che ha 80 anni ed è malata di Alzheimer, è stata lasciata su un letto invaso dalle formiche. Gli insetti avevano ricoperto anche il corpo della pensionata, che è incapace di muoversi e parlare. A denunciare il grave episodio è stata la figlia dell’ammalata, che si era recata in ospedale per farle fare la solita colazione delle 8 del mattino.

La donna, inorridita per quanto visto, ha subito chiesto spiegazioni agli operatori sanitari del reparto Medicina dell’Ospedale di Alghero.

“Una infermiera mi ha detto che mia madre era stata cambiata due volte, durante la notte, proprio perché c’erano formiche nel suo letto. Nessuno però si è preoccupato di spostare mamma in un’altra stanza o in un altro letto. Questo è successo solo dopo che sono intervenuta”.

Chiamati dalla signora, sono prontamente intervenuti i carabinieri, che hanno chiesto supporto al reparto dei Nas. La direzione dell’ospedale si è scusata con la figlia della pensionata, la quale non ha ancora deciso se presentare denuncia.

 

Lascia un commento