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Agenzie per il lavoro Adecco: un vero aiuto nella ricerca del lavoro

Agenzie per il lavoro Adecco: un vero aiuto nella ricerca del lavoro

C’è ancora chi ritiene che le agenzie per il lavoro si dedichino esclusivamente alla pubblicazione di offerte per il lavoro temporaneo o a tempo determinato. Oggi invece questi centri offrono al candidato molteplici soluzioni lavorative, così come numerosi servizi per quanto riguarda la formazione e la conoscenza del mondo del lavoro in senso lato. Presso le filiali Adecco, la prima agenzia per il lavoro in Italia, è disponibile personale qualificato in grado di accompagnare il singolo candidato nella sua ricerca del lavoro perfetto.

Come funziona un’agenzia per il lavoro
Gli uffici Adecco sono più di 200 sul territorio italiano, forti di un’esperienza pluriennale e di ampi contatti con le aziende del territorio. Il candidato può anche solo sfruttare i servizi online, accedendo agli annunci di lavoro che meglio rispondono alle sue esigenze. Le agenzie per il lavoro però fanno anche qualcosa in più: iscrivendosi presso una filiale è infatti possibile essere ricontattato dai recruiter ogni qual volta si presentino proposte lavorative in linea con le richieste espresse. Per farlo basta trovare la filiale Adecco della propria zona, cosa che si può fare con semplicità attraverso il sito stesso dell’azienda. Questo consentirà di accedere alle offerte di lavoro disponibili nei dintorni, ma anche di avere a disposizione ulteriori servizi.

Le filiali Adecco
Presso le filiali Adecco sono presenti professionisti esperti del mondo del lavoro sotto tutti i punti di vista. Attraverso un colloquio conoscitivo sono in grado di comprendere le principali e più interessanti abilità e conoscenze del singolo candidato; inoltre possono proporre corsi di formazione, o anche qualche suggerimento per precisare la posizione lavorativa da ricercare. Questo permette al candidato di avere le idee più chiare sul suto futuro e sui passi da intraprendere. Inoltre i recruiter sono in grado di accompagnare il candidato verso l’occupazione, suggerendogli i principali passi ancora da svolgere per meglio precisare le sue capacità o per migliorare il curriculum o la lettera di presentazione. Il ruolo è quello dell’intermediazione tra candidati e datori di lavoro, facendo da tramite tra le due realtà in modo che ci sia lo giusto scambio di informazioni.

Verificare le offerte di lavoro
L’iscrizione ad un’agenzia per il lavoro permette di verificare regolarmente tutte le offerte lavorative più interessanti della zona. Stiamo parlando di lavoro di ogni genere, sia di tipo a tempo determinato, sia per contratti a tempo indeterminato. Sta al singolo candidato la valutazione delle proposte e la precisazione delle proprie esigenze personali. Ci sono infatti molte persone che preferiscono un tipo di contratto ad un altro. Inoltre indicando all’agenzia le proprie necessità si viene anche avvisati delle proposte migliori nel corso del tempo; in genere è il recruiter stesso che contatta i candidati idonei a rispondere ad uno specifico annuncio. Per avere un contatto regolare con le proposte delle aziende è però possibile anche utilizzare al meglio il sito Adecco, dove vengono pubblicati regolarmente tutti gli annunci del momento. Il sito permette di effettuare la ricerca in modo mirato grazie alla possibilità di inserire filtri (competenze, area geografica ecc.) in modo da visualizzare solo gli annunci di interesse.

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