Variety ha fatto sapere che Angelina Jolie ha intentato una causa contro il suo ex marito Brad Pitt per quanto riguarda la vendita della loro azienda vinicola. Nella controquerela sono inclusi nuovi dettagli su un alterco riferito avvenuto tra Pitt, Jolie e i loro figli su un volo nel 2016, secondo il quale Pitt non era solo violento con la sua allora moglie, ma ha anche soffocato uno dei suoi figli e ne ha colpito un altro. La descrizione dell’accaduto:
Pitt ha chiesto a Jolie di firmare un accordo di riservatezza che le avrebbe contrattualmente vietato di parlare al di fuori del tribunale degli abusi fisici ed emotivi di Pitt su di lei e sui loro figli. Pitt afferrò Jolie per la testa e la scosse, poi l’afferrò per le spalle e la scosse di nuovo prima di spingerla contro il muro del bagno. Pitt ha poi preso a pugni il soffitto dell’aereo numerose volte, spingendo Jolie a lasciare il bagno. Quando uno dei bambini ha difeso verbalmente Jolie, Pitt si è lanciato contro suo figlio e Jolie lo ha afferrato da dietro per fermarlo. Per togliere Jolie dalla schiena, Pitt si gettò all’indietro sui sedili dell’aereo ferendo la schiena e il gomito di Jolie. I bambini si precipitarono dentro e tutti coraggiosamente cercarono di proteggersi a vicenda. Prima che finisse, Pitt ha soffocato uno dei bambini e ne ha colpito un altro in faccia. Alcuni dei bambini supplicarono Pitt di fermarsi. Erano tutti spaventati. C’è chi stava piangendo. Jolie ha organizzato un trasporto separato all’aeroporto [perché lei e i suoi figli andassero in hotel]. Poi andò a svegliare Pitt e gli disse che lei ed i bambini stavano andando in un albergo. Pitt le urlò ancora una volta e la spinse a terra ancora una volta. [L’agente dell’FBI che ha indagato sulla questione] ha concluso che il governo aveva una probabile causa per accusare Pitt di un crimine federale per la sua condotta quel giorno.
La battaglia legale di Jolie e Pitt per quanto riguarda la proprietà di Château Miraval è diventata una battaglia di parole ostili da quando quest’ultimo ha intentato la causa originale contro la sua ex moglie. Più recentemente, Pitt è stato preso di mira quando l’ex società di investimento di Jolie, Nouvel, ha presentato una causa incrociata in cui affermava che Pitt aveva cercato il controllo totale dell’azienda vinicola come vendetta per il loro divorzio, descrivendo anche in dettaglio le lotte di Pitt contro l’alcolismo che lo hanno portato a frequentare Alcolisti Anonimi. Con i precedenti rapporti sul divorzio di Jolie che citano l’alterco per abusi sui minori presunto contro Pitt sopra, è sicuramente uno sviluppo inquietante apprendere che quest’ultimo ha cercato di tenerlo nascosto attraverso la loro proprietà congiunta dell’azienda vinicola francese. Con le recenti accuse ora fatte contro Brad Pitt e Angelina Jolie sono diventate l’ultima coppia di celebrità di alto profilo ad avere litigi scioccanti rivelati al pubblico sulla scia del loro divorzio.