Brutta vicenda quella di cui ci perviene notizia da Campobasso, dove due giovani di 19 anni sono stati arrestati con l’accusa di aver abusato sessualmente di una loro amica di 17 anni. I tre si erano recati insieme ad una sagra, che si teneva in un paesino della provincia, lo scorso 10 agosto. A tarda notte, mentre stavano tornando a casa si è consumata la violenza nell’auto guidata da uno dei due. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, sembra che i due giovani abbiano portato l’auto in un luogo appartato e a turno abbiano abusato della giovane. Inizialmente, una volta tornata a casa, la giovane non ha avuto il coraggio di dire tutta la verità, ma ne ha parlato dapprima con un’amica e poi con la madre, che ha presentato una denuncia.
Sono così scattate le indagini sull’accaduto, e la giovane ragazza ha confermato l’accaduto agli inquirenti. Pare che la ragazza ad un certo punto della festa, abbia voluto tornare a casa e abbia chiesto ai due (con uno dei quali ha anche un lontano rapporto di parentela) di accompagnarla a casa. I due, una volta fermata l’auto, nonostante la contrarietà della giovane, hanno iniziato a toccarla e ad abusare di lei, finendo per sopraffarla nonostante le proteste di lei che è rimasta anche lievemente ferita nel corso di una colluttazione che i due hanno avuto con lei. I due 19enni, sempre secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, però non sarebbero riusciti ad avere un rapporto sessuale completo con la giovane per la mancanza di profilattici.
Sulla base dei risultati delle indagini il gup ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, sebbene abbiano fornito una versione differente dei fatti in contestazione. I ragazzi, uno studente e un disoccupato, incensurati, sono stati posti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni: le accuse sono di violenza sessuale di gruppo e lesioni.