Un sergente di polizia di Santa Fe, NM, si trova in una situazione alquanto imbarazzante dopo l’uscita di un video catturato da una fotocamera dashboard che lo riprende mentre si sta masturbando nell’auto di servizio guardando delle foto di una donna nuda e parlando ad alta voce. Il video, ottenuto da KOB-TV, mostra in realtà solo il veicolo dell‘ex sergente Mike Eiskant, ma l’audio svela davvero tutto. Eiskant era solo nel veicolo durante l’incontro audio-erotico e il suono di una cerniera è chiaramente udibile. Appare inoltre che si masturba mentre sta guardando la foto di una donna nuda sul cellulare e manda messaggi di testo. Il video dura almeno 10 minuti e ad un certo punto i toni si riscaldano tanto che Eiskant dice: “Suck your (expletive) for me?“, come si può ben udire nel video postato di sotto e la cui traduzione è facilmente evincibile.
L’ex funzionario di polizia Shannon Brady ha raccontato a KOB-TV di non essere molto sorpresa della vicenda di cui Eiskant è protagonista. Difatti la fama dell’ex sergente sarebbe quella di essere un rampicante ed uno stalker di donne. Diverse sono state le denunce e le segnalazioni nei confronti del poliziotto, e Brady ha riferito che che ha cercato di portare gli eventi a conoscenza della divisione delle risorse umane del dipartimento di polizia di Santa Fe, gestita da Raymond Rael, che nel frattempo è stato promosso a capo della polizia.
“Hanno avuto un sacco di opportunità nel corso degli anni per fare qualcosa, molti hanno rifiutato di farlo” ha dichiarato Shannon Brady all’emittente tv. Rael, dal canto suo, ha dichiarato che da quando è a capo della polizia non è a conoscenza di nessun reclamo ufficiale nei confronti del sergente, che non è mai stato punito o messo in congedo amministrativo, aggiungendo poi: “Non sono a conoscenza di episodi pregressi. Se avessi saputo qualcosa, avrei agito”. A far allarmare ancor più, in ogni caso, sembra essere il fatto che al sergente sia stato dato il numero di matricola 69. Una coincidenza chissà. Sicuramente essere stato sorpreso a masturbarsi in un auto di servizio per un poliziotto è cosa alquanto grave per la carriere, ma per Eiskant potrebbe esserci anche di peggio a questo punto.
Difatti giovedì scorso l’ex sergente si è presentato in udienza presso il Tribunale Distrettuale della Contea di Bernalillo di fronte al giudice Reed Sheppard per altre accuse, tra cui quelle di molestie, stalking, possesso di marijuana. Accuse relative a reati tutti accaduti nel 2011
Un comunicato diramato da un membro dell’ufficio del procuratore generale del New Mexico Gary King rivela che Eiskant “non potrà mai tornare ad essere un agente delle forze dell’ordine ovunque negli Stati Uniti”, questo come parte del patteggiamento storico per non affrontare il carcere. Prevista per l’uomo anche una consulenza obbligatoria.
Di seguito il video del “famigerato” episodio nell’auto di servizio (il momento topico da 0:55):