Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Operazione contro i Casalesi, otto arresti

Operazione contro i Casalesi, otto arresti

Ennesima operazione volta a sgominare il clan dei Casalesi. L’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta e dalla Compagnia di Casal di Principe, coordinata dalla D.D.A. di Napoli, ha portato all’arresto di otto persone implicate a vario titolo nell’omicidio avvenuto il 6 marzo 2009 di Antonio Salzillo e Clemente Prisco.

I due vennero uccisi a Cancello ed Arnone dal gruppo di Francesco Schiavone detto “Sandokan”, fra i destinatari del provvedimento di custodia cautelare c’è anche il figlio Nicola già in carcere dal 2010. Movente dell’omicidio la riaffermazione dell’autorità del clan nelle zone da esso controllate.

In particolare Salzillo, nipote dell’ex leader dei Casalesi Antonio Bardellino assassinato in Brasile nel maggio del 2008, si era macchiato dell’onta, secondo i suoi sicari, di non avere riconosciuto l’autorità degli Schiavone e di essere rientrato ad Arnone, dove aveva aperto una piccola attività di rivendita auto usate, senza l’autorizzazione del clan. Due fatti ritenuti più che sufficienti dai suoi assassini per decretarne la morte.

 

Lascia un commento