Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Le donne parcheggiano l’auto meglio degli uomini: uno studio lo certifica

Le donne parcheggiano l’auto meglio degli uomini: uno studio lo certifica

Ed anche un altro mito sembra crollare. Il leggendario luogo comune riguardo al fatto che le donne non sanno parcheggiare sta per diventare solo un ricordo. Ad avvalorare questa tesi, e di conseguenza a sfatare questo storico tabù, è un recente studio britannico. I risultati derivanti da questo infatti affermano che le donne siano più brave degli uomini nel parcheggiare.

La “sorpresa” desunta dallo studio è basata sulle riprese video effettuate con telecamere nascoste in centinai di parcheggi dal più grande gestore privato di parcheggi in Gran Bretagna, il Ncp, National Car Parks.

Sono stati filmati, per oltre un mese, circa 2.500 automobilisti durante le manovre di parcheggio. Con grande sorpresa, coloro che erano addetti all’analisi delle immagini hanno dovuto constatare che le donne trovano parcheggio molto più facilmente degli uomini. Il motivo è semplice: guidando in maniera più lenta riescono a trovare parcheggi che, gli uomini, intenti nella loro guida molto più veloce, non riescono neanche a vedere.

Inoltre, le rappresentanti del “gentil sesso” risultano anche più brave nel sistemare l’auto davanti al posto libero e ad effettuare la manovra. Ben il 52 per cento delle guidatrici riesce a  posizionarsi esattamente al centro del posto auto. Tra gli uomini invece la percentuale si attesta solamente al 25 per cento.

Ma non finisce qui. Anche nella retromarcia, pratica che è sempre stata vista ad appannaggio degli uomini, le donne sono risultate molto più esperte dei “colleghi” maschili. Tra questi ultimi, infatti, solo il 28 per cento effettua la manovra con accortezza, mentre la percentuale sale addirittura al 39 per cento per le donne.

Solo sulla tempistica gli uomini riescono ad avere la meglio sulle colleghe. Per parcheggiare, difatti, gli uomini impiegano in media 16 secondi, mentre per le donne la media è di 21 secondi.

Grande sorpresa per i risultati dello studio è stata espressa anche dallo stesso ideatore del test, Neil Beeson, questa a suo parere la spiegazione dei sorprendenti riscontri: “Durante le lezioni gli uomini sembrano guidare meglio delle donne, ma forse le donne hanno imparato di più dalle lezioni”.

Lascia un commento