7. Il neonato che è sopravvissuto uno scontro che ha ucciso la sua mamma, il papà e suo fratello più grande
Una domenica notte, nel marzo 2012, Gabriel James Wilcox è nato poco dopo le 10. Pesava poco più di 3 chilogrammi e misurava 19 centimetri di lunghezza. Due giorni dopo, il bambino è rimasto orfano quando l’auto sulla quale i suoi genitori, Marty e Elisa Wilcox, stavano viaggiando è stata coinvolta in un scontro frontale che ha ucciso anche il suo fratellino di 3 anni.
Il bambino è nato sano. Due giorni dopo, alla coppia è stato detto che potevano portarlo a casa. Anche l’altro bambino era con loro. La famigliola ha così lasciato l’ospedale. Erano in viaggio per andar a trovare i genitori di Elisa, Brad e Angela Hartwig nel Barnett. Angela Hartwig, era impaziente per il loro arrivo potendo così conoscere il suo nuovo nipotino. Un paio di ore trascorsero. Poi Angela Hartwig ha ricevuto una chiamata da parte di un medico legale.
Il coroner del Miller County, Rick Callahan, riferì che Marty, 36 anni, ed Elisa, 27, erano stati dichiarati morto sul posto. Il piccolo di 3 anni, portato in ambulanza all’ospedale di Lake, era morto poco dopo.
Gabriel, solo 40 ore di vita, è stato sbalzato via dal veicolo. Portato in ambulanza nello stesso ospedale, gli Hartwigs hanno potuto portarlo via qualche ora dopo. La Pontiac guidata da Marty Wilcox è stato colpita frontalmente da una Toyota che ha attraversato la corsia centrale. Il neonato, sopravvissuto, era seduto su un seggiolino per bambini, prima di essere sbalzato via dall’auto.