Essere appena nati e già trovarsi ad affrontare enormi difficoltà.
Non lo ricorderanno mai, ma sicuramente le loro straordinarie storie verranno ad essi raccontate da amici e parenti una volta che saranno cresciuti e in grado di capire.
Vediamo dunque quali sono le storie di alcuni neonati sopravvissuti per miracolo e contro ogni difficoltà.
1. Il bambino appena nato che è stato salvato dopo essere stato gettato in un wc in Cina

Un neonato si sta riprendendo in un ospedale cinese dopo essere stato salvato da un tubo di depurazione di un wc dai vigili del Fuoco, che hanno segato via una sezione a forma di L e poi delicatamente hanno liberato il piccolo intrappolato. Un inquilino ha sentito grida del bambino nel bagno pubblico di un edificio residenziale nella provincia di Zhejiang nella Cina orientale e ha dato l’allarme. Un video del salvataggio di due ore è stato trasmesso dai telegiornali cinesi e dai siti web.
Il bambino – di nome n ° 59, dal numero della sua incubatrice in ospedale – si trova ora al sicuro in un ospedale nelle vicinanze e la notizia del salvataggio ha fatto sì che numerose persone si presentassero in ospedale con pannolini, vestiti, latte in polvere e offrendosi di adottarlo. Il piccolo pesava 2,8 chilogrammi e aveva ancora la placenta attaccata al suo corpo, dicono i rapporti. Il suo battito cardiaco era molto lento e c’erano escoriazioni sulla testa e sugli arti, ma era in gran parte illeso.
Non è stato immediatamente chiaro come il bambino sia finito nel water, ma la polizia ha detto che il caso sarà esaminato come un tentato omicidio.