4. Avere indizi sulla sfera sessuale di una persona dalle sue mani e dai suoi capelli.
Alcune teorie suggeriscono che la proporzione della lunghezza del dito anulare in relazione al dito indice è influenzata dalla quantità di testosterone alla quale si è stati esposti nel grembo materno. È per questo che gli uomini e le donne di solito hanno rapporti di dita del tutto diverse. La maggior parte degli uomini ha l’anulare più lungo rispetto all’indice, mentre nella maggior parte delle donne indice ed anulare hanno lunghezza simile. Cosa succede se, però, se sia nei maschi che nelle femmine tali dita hanno sostanzialmente la stessa lunghezza?
Diversi studi suggeriscono che se l’indice e l’anulare di un ragazzo hanno le stesse dimensioni, potrebbe essere gay. Oppure, se l’anulare di una signora è più lungo del suo indice, ella potrebbe essere lesbica. Altri studi suggeriscono che gli omosessuali di entrambi i sessi hanno il 50% di probabilità in più di essere mancini rispetto agli eterosessuali.
Ulteriori indizi possono essere forniti dai capelli. Precisamente dalla direzione in cui essi spirano. Uno studio delle spire di capelli di 50 uomini gay ha mostrato che il 23% di essi si muovono in senso anti-orario, in contrasto con la spirale molto più comune in senso orario. Tra la popolazione totale, solo l’8% degli individui mostra un movimento di capelli in senso anti-orario che sia voluto.