Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

6 fatti pazzeschi scoperti di recente sulla seconda guerra mondiale

3. Un campo di battaglia intatto scoperto nel 2010.

CNN
CNN

Dopo una grande guerra, la gente in città e nei paesi è di solito abbastanza ansiosa di iniziare a raccogliere i pezzi in modo che la vita possa continuare. Ma per quanto riguarda le grandi battaglie combattute in mezzo al nulla? In questi casi, il campo di battaglia, a volte, può rimanere intatto, come se fosse conservato in un museo, per decenni.

Tale era il caso di Eora Creek, il sito di una delle più letali battaglie tra soldati australiani e giapponesi, nel profondo della giungla di Papa Nuova Guinea. Brian Freeman, un ex capitano dell’esercito australiano, alla ricerca di diari dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale, ha trovato il campo nel 2010, individuando riferimenti ad una grande battaglia in una remota regione di Papua.

Nella battaglia, 79 militari australiani sono morti e altri 145 sono rimasti feriti.  Freeman ha scoperto che nessuno aveva messo piede lì da quando l’ultimo proiettile fu sparato nel 1942. La gente autoctona del luogo, il popolo Alola, era a conoscenza del campo di battaglia, ma nessuno ha mai osato avvicinarsi, in gran parte a causa della paura degli spiriti dei soldati.

Lascia un commento