Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
6 fatti pazzeschi scoperti di recente sulla seconda guerra mondiale

6 fatti pazzeschi scoperti di recente sulla seconda guerra mondiale

Al giorno d’oggi, in un mondo ormai dominato dalla tecnologia, non penseremmo mai che ci sia ancora qualcosa da scoprire. Eppure, non è così. Si può ancora rimaner sorpresi – per esempio – quasi sette decenni dopo la fine della seconda guerra mondiale nello scoprire dei fatti che mai avremmo osato immaginare. Cracked.com ci dice quali sono.

6. Un Bunker per Joseph Goebbels e le guardie del corpo di Hitler scoperto negli anni ’90. 

dpa via Berliner Kurier
dpa via Berliner Kurier

Ancora oggi, sembra che a Berlino non si possa mettere una pala a terra senza che accidentalmente sia portata alla luce un’altra capsula del cemento del male. Per esempio, durante il tentativo di costruire un memoriale dell’Olocausto, nel 1998, i lavoratori edili si sono imbattuti nel bunker di Joseph Goebbles. In qualche modo esso è sopravvissuto ai devastanti attacchi delle munizioni, alla fine della guerra, salvo poi essere stato sigillato e semplicemente … dimenticato. Goebbles è stato l’uomo che ha guidato la carica politica del nazismo come ministro della Propaganda ed è stato il più forte sostenitore del genocidio ebraico, tanto che la sua fortezza sotterranea è stata trovata nel punto esatto dedicato a un memoriale olocausto. Situazione, dunque, alquanto imbarazzante.

Ma in realtà, sono abituati ormai laggiù. Solamente otto anni prima, subito dopo la caduta del muro di Berlino, la Germania ha voluto celebrare la sua riunificazione con il leader dei Pink Floyd Roger Waters che ha cantato The Wall a Berlino, nel punto esatto dove si ergeva il famoso muro. Ma prima che potessero costruire il palco, hanno dovuto spazzare l’area dalle mine, cosa probabilmente che era necessario fare in una zona che è stata soprannominata affettuosamente la “striscia della morte” per trenta anni. Pertanto i lavoratori casualmente han trovato qualcosa di molto, molto più grande di una mina: un bunker segreto appartenente alle guardie del corpo del Furher pieno di caschi, alcune armi ed enormi murales.

Lascia un commento