3. Il rituale dove gli ospiti pagano per ballare con la sposa
Questa tradizione polacca coinvolge tutti gli ospiti di nozze, la sposa, la danza , il denaro e un grembiule. Al ricevimento di nozze, la sposa danza con il padre, mentre un parente porge un grembiule. Gli ospiti che mettono i soldi nel grembiule vincono la possibilità di ballare con la sposa. Dopo un po’, lo sposo metterà mano al suo portafoglio, superando così tutti gli altri contributi e partendo con la donna per la luna di miele.
4. Il rituale di fracassare piatti
L’origine di questa tradizione è sconosciuta, ma si pensa che i suoni cacofonici causati dalla distruzione della cucina rappresentano gli inevitabili disturbi futuri che la coppia dovrà affrontare nel corso della loro vita coniugale. Rompendo i piatti in anticipo, la comunità sta preparando la coppia per gli ostacoli a venire e, contemporaneamente, augura loro fortuna.
5. Il rituale di sposare animali per esorcizzare i fantasmi
In alcune parti dell’India si crede che se una bambina ha un dente radicata nella sua gengiva superiore, ciò sia il segno evidente che sarà mangiata da una tigre o qualcosa del genere nel prossimo futuro, perché i fantasmi la odiano. Pertanto, deve sposare un animale.
La buona notizia è che questo non è altro che una cerimonia finta e la coppia non deve consumare il matrimonio. La cerimonia serve solo per allontanare gli spiriti maligni in modo che la ragazza possa sposare un ragazzo vero qualche tempo dopo.