5 strani rituali di nozze dal mondo

Principalmente fatti per augurare buona sorte agli sposi, scopriamo insieme queste tradizioni decisamente poco comuni dalle nostre parti.

di Simona Vitale 29 Novembre 2013 10:48

I matrimoni non sono solo abiti bianchi, fiori e dolci. Scopriamo insieme alcune tradizioni nuziali abbastanza strane e sparse per il mondo.

Conosciamole grazie ai suggerimenti di Oddee.com.

1. Il fastidioso rituale di fare rumore a casa degli sposi

http://wordsmith.org/words/images/charivari_large.jpg

Charivari è probabilmente la tradizione legata matrimonio più fastidiosa di cui abbiamo mai sentito parlare. Si tratta di una tradizione popolare francese, in cui la comunità fa una rumorosa e discordante serenata finta a casa degli sposi ma battendo anche sulle pentole e padelle . Essa è stata documentata fin dal Medioevo, ma probabilmente ha origini ancora più antiche. 

2. Le spose che indossano anelli alle dita dei piedi anziché a quelle delle mani

http://farm6.staticflickr.com/5249/5324418486_e6d6653abd_z.jpg

Considerando che la maggior parte dei gioielli scambiati in occasione di matrimoni prevede il posizionamento di anelli sulle dita, le spose indù usano il Bichiya, che è la tradizione di indossare i loro anelli di nozze ai piedi. L’anello è di solito in argento e immessi sul piede sinistro di una donna, in particolare sul suo dito grosso (che si trova accanto all’alluce). Lo sposo infila l’anello al piede della sposa durante la cerimonia e questi anelli sono indossati solo da donne sposate.

Commenti