Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

5 strane razze di cani

3. Cane Carolina

http://www.flickr.com/photos/atubbs/3188825875/
http://www.flickr.com/photos/atubbs/3188825875/

Questo cane non sembra troppo fuori dall’ordinario, ma ciò che lo rende unico non è il suo aspetto fisico, ma il suo DNA. Come si è visto, il cane Carolina potrebbe essere la più antica specie canina in Nord America, che appare in pitture rupestri dai primi nativi americani. Essendo animali relativamente primitivi, sono soggetti a problemi di gerarchia sociale tra i loro proprietari e non sono raccomandati per coloro che decidono per la prima volta di avere un cane.

4. Mastino napoletano

Mastino napoletano

I fan dei film di Harry Potter potrebbero riconoscere questo cane in Fang, l’animale da compagnia di Hagrid. Anche se non sono così massicci come quello nel film, i cani sono incredibilmente grandi. Storicamente, si dice che tali razze di cani abbiano combattuto a fianco delle legioni romane.
Purtroppo, nonostante la loro lunga storia della razza, essi erano quasi estinti dopo la seconda guerra mondiale, ma poco dopo, un pittore italiano ha istituito un canile per proteggere la razza mescolando i restanti Mastini Napoletani con pochi inglesi Mastiffs per aiutare a diversificare la linea di sangue. 
I cani sono animali grandi, ma sono molto protettivi delle loro famiglie e hanno bisogno di socializzazione sin dalla tenera età al fine di garantire che non siano aggressivi nei confronti degli estranei. 

5. Cane Leopardo della Catahoula

Cane Leopardo della Catahoula

Questi cuccioli non sono solo unici perché hanno un nome freddo, ma sono anche cacciatori incredibili e sono ancora in grado di arrampicarsi sugli alberi per inseguire la preda. I cani sono da ritenersi una delle più antiche razze superstiti in tutto il Nord America e sono stati apprezzati dai nativi americani per le loro abilità di caccia sorprendenti. Il nome della razza deriva dalla Parrocchia Catahoula della Louisiana, dove la razza ha avuto origine. Da allora, molti cacciatori famosi hanno posseduto i Catahoulas, tra cui Jim Bowie e Teddy Roosevelt. 
Come cani da lavoro, sono noti per avere un sacco di energia, ma se correttamente esercitati, questi cani fedeli possono essere facili da addestrare per la pastorizia, il lavoro della polizia o anche per fare giochi per il piacere della loro famiglia.

Lascia un commento