Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

5 cose famose che non crederai siano state inventate nei sogni

4. Sognando dei serpenti, uno scienziato ha scoperto il Benzene

Molecola del Benzene

Probabilmente non impiegherete molto tempo della vostra giornata per fermarvi a riflettere su quanto sia importante il benzene nella vostra vita. Tuttavia esso ha rivoluzionato la produzione di cose come automobili, gomma, carburante e abbigliamento in pelle. Il benzene è stato anche una componente primaria degli esplosivi usati durante la Prima Guerra Mondiale.

Questo ci porta a Friedrich August Kekulé von Stradonitz, che ha scoperto i principi fondanti della sua struttura chimica.

Kekule cercava di affrontare la sua prossima grande sfida. Per molti anni, gli scienziati avevano cercato di rompere la struttura molecolare del benzene, perché, ancora una volta, erano abbastanza sicuri che ciò avrebbe cambiato il mondo. Tuttavia, ogni configurazione di molecole che avevano provato non funzionava per una serie di motivi scientifici; un problema che Kekule presto ha incontrato durante i suoi esperimenti. Cioè, fino a quando non ha sognato dei serpenti.

Nel suo sogno Kekule era circondato da serpenti che si erano disposti a forma di esagono. Una volta sveglio, capì che quella era la forma della molecola del benzene che stava cercando disperatamente di rompere.

Lascia un commento