Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

5 cose famose che non crederai siano state inventate nei sogni

2. James Cameron ha sognato Terminator

Terminator

Nel 1981, il regista James Cameron era praticamente sconosciuto a Hollywood, essendo stato, a quei tempi, Piranha II: La deposizione delle uova, il suo più grande successo. Non era certo il genere di film che la gente guarda e pensa, 30 anni dopo, che il regista sia responsabile per il primo e per il secondo film di maggior successo nella storia.

Ebbene, mentre Cameron era a Roma lavorando alla post-produzione di Piranha II, un giorno si è sentito male ed è corso a letto. Quella notte, forse a causa del delirio da febbre, fu preda di un vero e proprio incubo nel quale campeggiavano un robot, tagliato a metà, armato di coltelli da cucina che cercava di raggiungere una ragazza in fuga. Uuna volta tornato negli Stati Uniti, ha elaborato una bozza di quello che sarebbe diventato The Terminator .

Naturalmente, il film finale è diverso dalla visione originale di Cameron. Il prodotto finito è stato un successo ed è stato il primo passo di Cameron per diventare uno dei più grandi nomi di Hollywood, invece di essere incasellato come regista legato a piranha volanti.

Lascia un commento