5 cose famose che non crederai siano state inventate nei sogni

Difficile immaginare che alcune delle più grandi scoperte della storia siano state ispirate dal mondo di Morfeo. Eppure sembra essere proprio così.

di Simona Vitale 1 Luglio 2013 16:39

2. James Cameron ha sognato Terminator

Nel 1981, il regista James Cameron era praticamente sconosciuto a Hollywood, essendo stato, a quei tempi, Piranha II: La deposizione delle uova, il suo più grande successo. Non era certo il genere di film che la gente guarda e pensa, 30 anni dopo, che il regista sia responsabile per il primo e per il secondo film di maggior successo nella storia.

Ebbene, mentre Cameron era a Roma lavorando alla post-produzione di Piranha II, un giorno si è sentito male ed è corso a letto. Quella notte, forse a causa del delirio da febbre, fu preda di un vero e proprio incubo nel quale campeggiavano un robot, tagliato a metà, armato di coltelli da cucina che cercava di raggiungere una ragazza in fuga. Uuna volta tornato negli Stati Uniti, ha elaborato una bozza di quello che sarebbe diventato The Terminator .

Naturalmente, il film finale è diverso dalla visione originale di Cameron. Il prodotto finito è stato un successo ed è stato il primo passo di Cameron per diventare uno dei più grandi nomi di Hollywood, invece di essere incasellato come regista legato a piranha volanti.

Commenti