Ryanair, biglietti più costosi per le coppie

L’extra introdotto dalla compagnia di volo per evitare l’assegnazione automatica dei posti.

di fabiana 22 giugno 2017 11:00

Si sa: i single vengono spesso e volentieri penalizzati economicamente rispetto alle coppie e alla famiglie. Ma non per Ryanair. La compagnia irlandese di volo low cost, ha deciso invece di aumentare lievemente il prezzo per chi vuole viaggiare in coppia: due euro è il costo quasi simbolico che la compagnia di viaggi chiede per poter viaggiare sui propri voli accanto a un amico o al proprio partner. 

E la notizia è rimbalzata su tutti i giornali scatenando un certo putiferio, soprattutto su El Confidencial, dall’Irlanda tendono a minimizzare spiegando che si tratta di una procedura atta a poter regolamentare meglio i voli e accontentare le richieste di tutti. Insomma i passeggeri sarebbero aumentati, ma Ryanair nega di volerci guadagnare spiegando che in realtà si tratta di un costo già introdotto qualche anno fa, ma forse passato inosservato.

In effetti chi viaggia con Ryanair ed effettua check in online al momento dell’assegnazione del posto avviene davvero casualmente anche per coppie di fidanzati, marito e moglie o amici. Insomma fino a qualche tempo fa si poteva effettuare gratuitamente il check in certi di essere seduti al proprio compagno o amico, adesso, per accertarsi della vicinanza è necessario pagare i due euro pena, l’assegnazione automatica dei posti. 

Il costo di due euro diventa infatti una vera e propria opzione quando le ore di volo diventano superiori alle due-tre ore. C’è da dire che attualmente si tratta di un prezzo in offerta che potrebbe anche aumentare considerando che in pochi sono disposti a rinunciare a viaggiare lontani dai propri casi anche per poche ore.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti