Ragazzo si scopre transessuale e racconta: “Mi ha ispirato Lady Gaga”

Fin da bambino amava indossare gli abiti della mamma e mettere lo smalto: Cambell Kenneford, uno studente di 16 anni, sta ora intraprendendo il percorso medico-chirurgico per diventare donna a tutti gli effetti, aiutato anche dalla musica di Miss Germanotta.

di Daniela Caruso 31 gennaio 2012 19:26

Kenneford Cambell, 16 anni, sognava di diventare una modella, anche se nata uomo. La giovane ha dichiarato di essere stata ispirata dalla cantante Lady Gaga e di aver trovato le forze per rilevare la sua vera sessualità. Ora la studentessa, che vive a Leighton Buzzard nel Bedfordshire, sta ultimando gli ultimi preparativi che le permetteranno di diventare donna a tutti gli effetti, attraverso diversi interventi chirurgici, dopo esser stato sottoposto a due anni di terapia ormonale. Dopo aver scoperto la pop star Lady Gaga, Cambell ha detto di essersi sentita libera di accettare la sua vera natura e che non poteva nascondere più il fatto che era nata per essere una ragazza.

Cambell Kenneford oggi

Cambell, che ha mandato anche una lettera alla sua beniamina, ha detto: “Il mio idolo in assoluto è Lady Gaga. Lei mi ha ispirato a rivelare la verità, ossia che io sono una donna intrappolata nel corpo di un uomo”.  Cambell si veste da donna ormai da due anni. In vari episodi, l’adolescente ha subito insulti crudeli e anche violenze per mano di compagni che la chiamavano ‘gay‘. Cambell si trucca anche pesantemente e si veste come le dive del cinema, in particolare è ispirata molto da Lindsay Lohan. “Ho iniziato a mettere lo smalto e a farmi crescere i capelli da quando avevo 11 anni. Mi piace indossare pantaloncini, top stretti e tacchi alti per tutto il tempo“, queste le parole della studentessa. “E molti mi dicono che somiglio alla Lohan, che io d’altronde adoro tanto”. 

Cambell indossa un reggiseno della madre

Leona Fawcett, la madre di 35 anni, ha cresciuto da sola Cambell. La donna ha dichiarato che il figlio – non ancora scopertosi completamente donna – amava indossare vestiti femminili e truccarsi già dall’età di cinque anni, raccontando che il bambino da piccolo le fece una domanda: “Mamma, perché non sono una ragazza?”, e la donna ha commentato così il quesito del figlio, ad anni di distanza: “Non sapevo cosa dire. Mi sentivo così sconvolta perché era così chiaro che era diverso”. Cambell, che vive con il fratello Arlie, di 11 anni e la sorella Lexie di sei, ha annunciato la decisione di cambiare genere nel mese di agosto dello scorso anno. “Lei sbottò: Mamma, io sono una ragazza dentro“, queste le parole di Leona, la quale aveva capito che suo figlio era stato troppo timido o aveva provato troppa vergogna prima di ammetterlo definitivamente. “Ero così sollevata che finalmente l’aveva detto. Dissi: “Sì, lo so”. 

83 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lady gaga
Commenti