Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Sparatoria a Karlsruhe per uno sfratto, cinque morti

Sparatoria a Karlsruhe per uno sfratto, cinque morti

Tragica sparatoria a Karlsruhe oggi, nella Germania sudoccidentale, dove un uomo ha iniziato a sparare contro chi voleva sfrattarlo e si è barricato nell’appartamento insieme ad altri ostaggi, tra i quali vi era anche un ufficiale giudiziario. I morti sono 5 e tra questi figurerebbe lo stesso sequestratore, secondo quanto è stato riferito da un portavoce della Polizia. I guai sono iniziati intorno alle 9 di questa mattina, quando era previsto lo sgombero dell’uomo da una palazzina Kanalweg, nel quartiere Nordstadt della cittadina.

Le forze speciali della polizia tedesca hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno trovato 4 cadaveri a terra, dei quali però non si conosce ancora l’identità. Il quinto cadavere, ritrovato dopo, appartiene ad una donna, presumibilmente la proprietaria dell’appartamento. Secondo quanto riferito dalla stampa tedesca, gli ostaggi erano probabilmente l’ufficiale giudiziario, i 9 nuovi proprietari, il portiere e un fabbro che era stato chiamato per forzare la porta d’ingresso dell’appartamento. Pare che l’uomo fosse armato fino ai denti, in quanto era un cacciatore e per questo in possesso di diverse armi da fuoco.

La polizia ha fatto sapere di aver fatto tutto il possibile per evitare la tragedia, (sebbene sembra che per diverse ore la situazione sia stata alquanto confusa e nessuna possibilità di dialogo vi sia stata tra i negoziatori e il sequestratore, apparso come alquanto violento) ma pare che quella del sequestratore fosse una strage pianificata sin dal principio e che, pertanto, come riferito dal procuratore non ci fosse nulla da evitare e nulla da salvare.

”La sparatoria è avvenuta quando un ufficiale giudiziario ha tentato stamattina alle 9:00 di eseguire un’ordinanza di sfratto, mandando via un inquilino che non pagava. L’uomo, a quel punto ha reagito sparando con un’arma da fuoco diversi colpi e prendendo in ostaggio le persone giunte sul posto per lo sgombero” ha dichiarato Joerg Schoefer, funzionario della polizia locale.

 

Lascia un commento