Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Sequestrati 58 kg di cocaina nel porto di Gioia Tauro

Sequestrati 58 kg di cocaina nel porto di Gioia Tauro

Questa mattina la Guardia di Finanza e l’Ufficio centrale antidroga della Dogana hanno sequestrato nel porto di Gioia Tauro un quantitativo pari a 58 chilogrammi di cocaina, rinvenuti in un container sbarcato dalla nave mercantile MSC Fabienne.
La droga, del valore corrispondente a circa 12 milioni di euro, era occultata in un borsone ed è stata trovata grazie all’uso delle apparecchiature scanner di cui dispone la Dogana.
L’operazione che ha portato al sequestro è stata portata a termine sotto le direttive del procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria, Michele Prestipino Giarritta, e del pm Alessandra Cerreti.
Una nota della Guardia di finanza e dell’Ufficio delle Dogane di Gioia Tauro spiega che questo rinvenimento “rappresenta l’ulteriore conferma di come il porto di Gioia Tauro continui a rivelarsi lo snodo centrale nelle rotte dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti provenienti dal Sud America“.
Con i 58 kg di cocaina scoperti oggi, si raggiunge un totale di 1650 chilogrammi di droga sequestrati dalla Guardia di Finanza e dalla Dogana nel porto di Gioia Tauro nel 2012, già di gran lunga superiore al quantitativo totale registrato nel 2011, che ammonta a 1.082 chilogrammi.

Lascia un commento