Da sempre, praticamente, la professoressa è stata oggetto proibito dell’immaginario erotico collettivo maschile. Milioni saranno stati gli adolescenti che avranno fantasticato su qualche docente particolarmente avvenente. Spesso però la fantasia è andata decisamente troppo oltre e svariati sono stati, nel corso degli anni, i casi di professoresse che hanno intrattenuto relazioni con i loro alunni. La gran parte di queste storie proviene dagli Stati Uniti d’America con la conseguenza che molte “calde” professoresse sono finite dietro le sbarre. Alcuni casi sono stati considerati davvero eclatanti.
Amy Northcutt, docente di 26 anni è stata arrestata insieme al marito per mandato messaggi dal contenuto molto esplicito al cellulare di una studentessa di 16 anni, invitata a partecipare dunque ad una sorta di vero e proprio menage a trois.
Il caso più recente, invece, relativo proprio a questa calda estate 2012 è quello di Brittani Colleps, sposata e madre di 3 figli, condannata a 5 anni di reclusione dopo che una giuria l’ha ritenuta colpevole di aver fatto sesso con 5 studenti di sesso maschile. Con quattro degli studenti avrebbe anche fatto sesso di gruppo, ripreso anche da un filmato. Dal momento che gli studenti avevano tutti 18 anni, la donna, 28 anni, non è stata condannata per stupro. La causa contro brittani Colleps è stata arricchita con la testimonianza grafica e video del cellulare che ha ripreso le scene di sesso gruppo che la giovane docente ha avuto con i 4 studenti nella sua casa nei mesi di aprile e maggio del 2011. Il quinto studente ha avuto un incontro sessuale con Colleps in tempi diversi.
C’è chi poi ha tentato una vera e propria fuga d’amore. Ne sa qualcosa Angela Comer, insegnante di 26 anni del Kentucky, scappata in Messico con un suo studente di 14 anni per poterlo sposare. La donna aveva portato con sé anche il figlioletto di 4 anni. Il trio è stato fermato il 10 gennaio 2006. Angela è stata consegnata alle autorità, mentre il ragazzino è tornato con la nonna e il piccolo di 4 anni con il padre biologico.
Famoso è anche il caso dell’insegnante e modella Debra Lafave, arrestata con l’accusa di aver avuto ripetuti rapporti sessuali con un ragazzino di 14 anni. Dopo la laurea è stata assunta come insegnante di inglese in una scuola media di Tampa, Florida. Ha sposato Owen Lafave nel 2003 dopo il suo primo anno di insegnamento. I commentatori hanno sostenuto che l’attenzione per questo caso particolare deriva dalla bellezza fisica della donna. Le foto provocanti della modella-insegnante sono circolate su Internet da quando ha acquisito notorietà grazie a questo caso.
Carrie McCandless, 29 anni insegnante di una scuola del Colorado e moglie del preside della stessa scuola. La donna è stata accusata di aver fatto sesso con un ragazzo di 17 anni nel corso di una gita scolastica sulle Montagne Rocciose.
Quello di Mary Kay Letourneau è, forse, uno dei scandali più famosi aventi come protagonista un’insegnante. La professoressa, infatti, è stata in carcere dal 1998 al 2004 per aver intrattenuto una relazione con Vili Fualaau, che all’epoca dell’inizio della relazione aveva 13 anni. In carcere, la donna ha concepito due figli dal ragazzo che, nel 2004, è diventato suo marito. Il precedente matrimonio della donna è stato costernato da continui tradimenti da parte di entrambi i partner e, per due volte, Mary Kay è finita in carcere per maltrattamenti sebbene accuse penali mai furono deposte nei confronti dell’uomo che abusò fisicamente e psicologicamente di lei.
Nicole Long, 29enne professoressa di inglese presso una scuola superiore dell’Ohio, è stata invece accusata di stupro nei confronti di un ragazzo di 17 anni, ovvero lo studente che lei incontrava durante le vacanze scolastiche nell’estate del 2005. La donna è stata accusata quando era incinta di 7 mesi, sebbene non sia mai stato rivelato chi fosse il padre del bambino, se il giovane studente o il marito della donna.
Pamela Rogers Turner, 27enne insegnante di educazione fisica di una scuola elementare di McMinnville, in Tennesse. La donna è stata accusata di aver intrattenuto rapporti sessuali con uno studente di 13 anni. Arrestata e condannata inizialmente a 9 mesi di carcere, la bella 27enne è stata poi nuovamente arrestata nel 2006 per aver inviato foto nude di se stessa tramite cellulare. Il giudice revocò la libertà vigilata alla donna, condannandola a trascorrere gli ultimi 7 anni rimanenti della sua pena in una prigione di Stato.
Teresa Engelbach, giovane supplente, nel 2007 è stata arrestata nel Missouri per aver avuto una relazione, durata due mesi, con uno studente amico di suo fratello. La donna sembra che fosse davvero ossessionata dal giovane, arrivando a spendere un capitale in denaro per comprargli dei regali.
Il caso, infine, più estremo è quello di Stephanie Ragusa, una giovane insegnante alle prime armi accusata di aver fatto sesso con diversi studenti adolescenti. Di uno di questi, poi, si sarebbe addirittura innamorata nominandolo come unico erede nel suo testamento. Una turbolente ossessione che ha aperto per la donna le porte del carcere.
1 commento su “I 10 scandali più famosi delle professoresse a luci rosse”