Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Processo Mills, prescrizione per Silvio Berlusconi

Processo Mills, prescrizione per Silvio Berlusconi

Definitiva la sentenza con cui, il 25 febbraio scorso, il tribunale di Milano aveva prosciolto per prescrizione Silvio Berlusconi. Il processo Mills – in cui l’ex premier era accusato di corruzione in atti giudiziari – si è concluso così dato che, questa mattina, si sono conclusi i termini per presentare ricorso e nessuna delle due parti lo ha fatto.

Il processo aveva avuto inizio per il versamento di 600 mila dollari effettuato da Berlusconi all’avvocato inglese David Mills, in cambio di deposizioni a suo favore durante alcuni procedimenti giudiziari per le tangenti alla GDF e All Iberian. Mills è stato condannato a 4 anni e 6 mesi e a 250 mila euro di risarcimento. Secondo quanto dichiarato da Francesca Vitale – presidente del collegio della decima sezione penale dei tribunale – vi è il “non luogo a procedere” nei confronti dell’ex premier, perché il reato è estinto per prescrizione, anche se “risulta verificata la sussistenza degli estremi di reato di corruzione in atti giudiziari“.

I legali di Berlusconi hanno poi confermato che nessuna parte processuale ha presentato ricorso, rendendo definitiva la sentenza di proscioglimento per prescrizione.

Lascia un commento