Sicuramente sarebbe un sogno per chiunque, a maggior ragione in tempi come quelli che corrono dove la crisi economica, non solo non consente di arrivare a fine mese, ma spesso non consente di trovarlo nemmeno un lavoro. Ebbene, c’è chi invece offre uno stipendio per non fare praticamente nulla. La Fercad di Altavilla Vicentina, assieme al colosso svedese Husqvarna, leader nel settore dell’equipaggiamento da giardino, ha deciso di offrire uno stipendio di 2.200 euro lordi per stare all’aria aperta in un giardino e guardare un tosaerba lavorare. L’insolita campagna di selezione di personale, è aperta sino al 4 maggio all’insegna dello slogan “Pigri si diventa”.
Il fortunato inoltre potrà gestire i social network dell’azienda, andando così a svolgere la professione più ricercata degli ultimi tempi, quella di Social media marketing. ”Ci mettiamo in gioco e lo facciamo con una comunicazione trasparente ed immediata. Per comunicare le potenzialià di Automower, la gamma più all’avanguardia del mercato, ci affidiamo all’esperienza diretta che farà la persona che selezioneremo e che sarà libera di comunicare le proprie sensazioni attraverso i canali social” ha dichiarato Roberto Ferraretto, presidente Fercad, mentre il mese di lavoro sarà compreso nell’arco di tempo tra il 21 maggio e il 24 giugno, rivolgendo dunque un occhio al tosaerba che lavorerà automaticamente e un occhio al pc.
”L’iniziativa ‘Pigri si diventa’ metterà alla prova il candidato nella sua capacità di comunicare l’esperienza e i vantaggi che nascono dall’affidare il taglio del prato ad una macchina completamente automatica che non consuma, non produce emissioni ed elimina l’uso di fertilizzanti, potendo così dedicarsi a tempo pieno a perfezionare le proprie abilità social” ha raccontato Alberto Bonato, direttore dell’azienda vicentina.
Per candidarsi all’opportunità di essere assunto per questo “lavoro” basterà compilare il proprio curriculum sul sito Mondohusqvarna.it, magari caricando anche un video nel quale si offre una presentazione di sè. Buona fortuna agli aspiranti pigri.