Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Peschiera Borromeo, nube tossica sprigionata: 111 operai intossicati

Peschiera Borromeo, nube tossica sprigionata: 111 operai intossicati

Vera e propria emergenza intossicazione quella che si è avuta nel corso della notte a Peschiera Borromeo, nei pressi di Milano. Sono 111 le persone che hanno presentato irritazione sia agli occhi che alle vie respiratorie, mentre 11 sono state le persone ricoverate, sebbene non in gravi condizioni. I fumi tossici provenivano dalla Hulls & Capelli, una ditta di stoccaggio e di trasporto dove, ieri pomeriggio, nel tentativo di rimediare alla rottura di due fusti di materiale chimico, si era dunque verificata una reazione chimica che aveva sprigionato dei vapori tossici.

L’allarme è stato dato dai dipendenti della Tnt, confinante con l’azienda chimica, che hanno abbandonato i locali dell’azienda e hanno poi chiesto l’intervento del 118. Sul posto sono così giunte 12 ambulanze, 4 automediche, i vigili del fuoco e le unità speciali. I carabinieri del comando di Peschiera e di San Donato Milanese hanno accertato che nello stabilimento sarebbero state erroneamente mischiate due sostanze che, se messe insieme, sono in grado di sprigionare vapori fortemente irritanti.

La situazione è al momento rientrata nella normalità, ma Tnt fa sapere che, mentre non è previsto alcun impatto sulle consegne a Milano e zone limitrofe, alcune spedizioni in export e in import con partenza da Milano potranno subire, invece, alcuni ritardi.

Lascia un commento