Sebbene i pesci rossi in genere si stabiliscano in piccole ciotole di vetro nelle nostre case, un pescatore britannico è riuscito a pescare una cattura del peso di ben 30 kg. Il pescatore Andy Hackett, di Kidderminster, ha trascorso 25 minuti a catturare uno dei “pesci rossi più grandi del mondo” a Bluewater Lakes nello Champagne, in Francia.
Il pesce da 30kg soprannominato “La carota” è una specie ibrida di una carpa cuoio e una carpa koi, riporta Mail Online. I pesci rossi sono normalmente abbastanza grandi da vivere in una ciotola nelle case delle persone, trascorrendo felicemente le ore, occupando a malapena abbastanza spazio per causare problemi. Tuttavia, il pescatore Andy Hackett è riuscito a catturare una versione molto più grande del favorito del luna park quando ha ottenuto uno dei più grandi del mondo che pesava più di 30 kg (67 libbre o cinque pietre).
Il pesce sfuggente, noto come la carota per il suo colore arancione, è arrivato a Bluewater Lakes nello Champagne, in Francia. È stato gettato nel lago 20 anni fa e da allora si è rivelato un cliente sfuggente. Hackett, di Kidderminster nel Worcestershire, ha trascorso 25 minuti a portare il pesce, secondo quanto riportato dal Daily Mail. È una specie ibrida di carpa pelle e koi, e si pensa che sia la seconda più grande del suo genere mai catturata. Il 42enne ha dichiarato:
“Ho sempre saputo che la carota era lì, ma non avrei mai pensato che l’avrei presa. Sapevo che era un grosso pesce quando ha preso la mia esca ed è andato da una parte all’altra e su e giù con esso. Poi è venuto in superficie a 30 o 40 metri e ho visto che era arancione. È stato geniale prenderlo, ma è stata anche pura fortuna.”
In seguito ha posato per una foto prima di rilasciarlo nuovamente in acqua. Il responsabile della pesca, Jason Cowler, ha dichiarato: “Abbiamo inserito la carota circa 20 anni fa come qualcosa di diverso per i clienti da pescare. Da allora è cresciuto e cresciuto ma non esce spesso. È molto sfuggente.” Attenzione comunque a rilasciare pesci rossi nella natura, seppur in questo caso viva in un’area controllata, i pesci rossi sono considerata specie invadente e rischiano di mutare radicalmente l’habitat in cui vengono rilasciati, ma siamo anche contro allo sfruttamento nelle bocce di vetro come animale da compagnia dove sappiamo hanno vita breve e triste.