Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Pensionata 83enne guida 19 ore in’autostrada nella direzione sbagliata

Pensionata 83enne guida 19 ore in’autostrada nella direzione sbagliata

Darvell Maureen, 83 anni, era partita dalla sua casa in Ashford, Kent (Inghilterra) l’8 settembre dello scorso anno verso le ore 9:00, per arrivare a Bristol in occasione del matrimonio di un parente. Le 175 miglia di distanza dovevano essere percorse in circa 3 ore, ma il pensionato si è un pò confuso sull’autostrada M25 finendo per dirigersi verso Bournemouth, sulla costa meridionale.
Pare che l’83enne abbia capito il suo errore mentre si avvicinava Bournemouth, più di 110 chilometri da dove era partito, riuscendo ad invertire la sua marcia. Ma piuttosto che in direzione nord-ovest verso Bristol, Darvell finì di nuovo in direzione nord-est, tornando così da dove era venuto.

La donna ha dichiarato alla Corte che aveva deciso di accostare con la sua Nissan Micra del 1997 quando aveva raggiunto l’area di servizi sulla A303 a Micheldever, nello Hampshire, a circa 60 miglia a nord-est di Bournemouth. La signora Maureen ha riferito alla corte di essere stanca e di aver bisogno di una tazza di caffè, rendendosi conto di quanto tempo fosse rimasta alla guida, sebbene fosse ancora a 100 miglia di distanza da Bristol. Quando ha lasciato la stazione di servizio, vero le 3 del giorno successivo, 9 settembre, dopo aver guidato per quasi 19 ore, è riuscita a invertire il senso di marcia, guidando dritta contro il traffico in arrivo. Ha evitato tutte le auto che sfrecciavano sulla corsia di sorpasso prima di vedere un bivio per la M3,  imboccando l’autostrada in direzione nord sulla carreggiata sud per circa sette miglia prima di essere arrestata.

Victoria Urmossy, legale dell’83enne, ha riferitoalla corte: “La signora Darvell lasciato la sua casa nel Kent alle 9 e ha sbagliato ad indirizzarsi sulla M25 perdendosi. Quando si è trovata nei pressi di Bournemouth sapeva di aver preso una strada sbagliata e ha cercato di trovare la via del ritorno. Si fermò alla stazione di servizio, molto stanca.  Sulla superstrada si rese conto che stava andando nella direzione sbagliata, così si è spostata nella corsia accanto a quella centrale cercando di trovare un’uscita”.
Neil Sweeney, procuratore penale, ha riferito che “la polizia ha ricevuto ‘un sacco di telefonate da parte di piloti che riferivano che la Nissan Micra si muoveva lentamente nella corsia di sorpasso. La signora Darvell ha proseguito lungo la A303 e poi ha continuato lungo la strada di scorrimento sulla M3 viaggiando sulla carreggiata sud. Lei è stato fermato dalla polizia allo svincolo 6 per Basingstoke alle ore 3:50, a circa sette chilometri da dove era partita. Quando è stato fermato, ha confermato che sapeva di aver viaggiato nel modo sbagliato”. Le è stato chiesto perché non aveva invertito la marcia e lei ha risposto: ‘Perché non volevo percorrere quella strada’. 

La corte ha dichiarato la signora Darvell, che si è dichiarata colpevole di guida pericolosa, nonostante, nel corso degli ultimi 50 anni in cui ha guidato solo una volta ha ricevuto una multa per eccesso di velocità. Il giudice Elaine Sawyer Darvell ha imposto alla donna il divieto di guidare per 15 mesi.  La donna dovrà anche risostenere l’esame di guida se mai avesse voluto guidare di nuovo sull’autostrada, sebbene la donna abbia dichiarato che la sua intenzione è quella di vendere la sua automobile.

Lascia un commento