Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Niko Pandetta è morto? Nessuna voce confermata

Niko Pandetta è morto? Nessuna voce confermata

Da questa mattina sono molte le segnalazioni e le voci che riguardano il cantante Niko Pandetta, che è balzato alle cronache recenti a causa della sua presunta morte. Nessuna voce però sembra confermare la notizia ed anche la fonte Bufale.net non ha confermato la cosa. Le fake news in questo ambiente stanno fioccando perché anche Mario Mario, altro cantante e tiktoker come Pandetta, è stato dato per morto ma questa è un’altra questione che si aggiunge alla notizia falsa.

Niko Pandetta è un cantante neomelodico di 32 anni che ha avuto una carriera abbastanza burrascosa tra successi come il brano “Pistola nella Fendi” che gli ha dato una notevole spinta di carriera, ed arresti per spaccio che lo hanno etichettato come pregiudicato. Nel catanese però si cerca di capire se Niko Pandetta fosse davvero scomparso creando apprensione per chi lo apprezza e segue.

Su TikTok i video e le fonti lasciano comunque sempre il tempo che trovano e vanno sempre analizzate e prese con le pinze, quindi se avete visto qualche video in merito avrete sicuramente cercato notizie ufficiali e se siete qui a leggerne è per confermare che la questione potrebbe essere altamente un fake e la notizia non è per niente confermata. C’è una persona trovata senza vita in carcere ma le autorità non hanno evidenziato Pandetta come morto.

Cercare notizie comunque potrebbe essere più facile di quel che sembra. In questi casi, prima di arrancarsi tra le svariate fonti non sempre autorevoli, basterebbe semplicemente recarsi prima sui profili social ufficiali della persona in questione. Ed infatti basti vedere che ci sono alcuni post pubblicati di recente dallo stesso cantante che confermano lo status di fake news per la morte di Niko Pandetta. Siamo consapevoli che data la natura controversa del cantante a molti potrebbe fregare poco o esserne indifferente ma visto che sui social si sono alimentate troppe voci è bene magari trocarle cosicché da non ritrovarsene sommersi, soprattutto a chi appunto non può interessare. In casi del genere alimentare le fake news è altresì controproducente ed è giusto fermarle per tempo. Anche comunque dare per morto qualcuno che si conferma vivo sicuramente non è una bella cosa. Per citare un suo verso famoso, modificandolo alle circostanze, si può dunque dire “Cara morte non mi prendi” (per ora) e ci uniamo dunque al coro di STOP alla fake news che ritrae Niko Pandetta come un morto, perché non è appunto vera.

Lascia un commento