Adele, voci di un cancro alla gola. I fan in ansia per la cantante

La giovane cantante dovrà subire un'operazione chirurgica alle corde vocali. I fan temono che possa trattarsi di un tumore alla gola. Annullati tutti i concerti del 2011. I medici: "Dopo l'operazione recupererà la sua voce"

di Simona Vitale 31 Ottobre 2011 15:36

Adele, la giovane e famosissima cantante inglese, considerata insieme alla defunta Amy Whinehouse, una delle maggiori esponenti del soul bianco, avrebbe seri problemi di salute.

La 23enne cantante, autrice di successi come Set fire to the rain e la struggente Someone like you, ha annullato tutti i concerti previsti per il 2011. Dovrà infatti subire un’operazione alle corde vocali e già circolano voci su un presunto tumore alla gola che avrebbe colpito Adele.

Nel fine settimana la sua casa discografica, la Columbia Records, aveva annunciato dell’operazione che la cantante avrebbe dovuto subire alle corde vocali, a causa di un’emorragia e i medici avrebbero poi assicurato ad Adele il pieno recupero della sua splendida voce, imponendole però un periodo di assoluto riposo, almeno fino alla fine dell’anno. Da qui la cancellazione di 16 date di concerti fra Nord America e Inghilterra.

Già agli inizi di ottobre Adele ha dovuto annullare alcune esibizioni, a causa di problemi che l’hanno colpita in tutto questo 2011. Da una brutta influenza ad un improvviso abbassamento della voce a maggio, da una laringite ad un’infezione delle vie respiratorie che l’ha colpita a settembre. Tutti problemi di cui la stessa cantante si era lamentata in un post sul sul blog, spiegando ai sui milioni di fan i motivi che l’avevano costretta ad annullare le date dei concerti.

Ora su Twitter è apparso un trendig topic che fa intuire il peggio. “Preghiamo per Adele“, è l’appello che circola trai  fan di tutto il mondo attraverso il social network. C’è da dire che la cantante aveva fatto di tutto per evitare l’intervento chirurgico. Per prima cosa aveva smesso di bere e di fumare in modo da poter dare sollievo alla sua voce. Ma la cura purtroppo si è rivelata inutile. Ora si teme solo che l’operazione alle corde vocali possa nascondere problemi più seri, visto che dall’ufficio stampa della cantante non arrivano nè conferme nè smentite. I medici confermano il pieno recupero della cantante dopo l’operazione. Noi ci auguriamo che possa essere davvero così.

Commenti