Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Nasce a Treviso il centro di bellezza per bambine da 2 a 12 anni

Nasce a Treviso il centro di bellezza per bambine da 2 a 12 anni

Si tratta di un’iniziativa sicuramente destinata a causare polemiche quella intrapresa dal Centro estetico Lola’s di Treviso. “L’idea me l’hanno fatta venire le mie clienti, che numerose mi raccontano quanto le loro figlie, già a due o tre anni, chiedano di poter mettere lo smalto per emulare le mamme. Quindi abbiamo pensato a questo nuovo servizio, anche se rigorosamente in forma di gioco” ha dichiarato la titolare Loredana Lagonigro. Nasce dunque Little Lolas – Kids Spa, il primo centro estetico per bambine dai 2 ai 12 anni.

Sarà capitato a tutte le giovani mamme che si recano in un centro di bellezza per manicure e trattamenti al viso di voler essere emulate a tutti i costi dalle loro bambine. Le piccole saranno dunque presto soddisfatte. L’inaugurazione di Little Lolas avverrà sabato prossimo in Viale Luzzatti 10, appena fuori dalle Mura a Treviso. Prime discussioni sono nate in riferimento al nome del centro che farebbe un riferimento, non certo troppo celato, alle piccole lolite. Il volantino è un mix di rosa e fucsia e promette di avverare il sogno di ogni bambina: “Vieni con le tue amiche e puoi provare tutti gli smalti”, recita lo slogan scelto per farsi pubblicità. La titolare sostiene che in realtà nessun trattamento estetico verrà riservato alle bambine di età inferiore ai 12 anni:  “Questo non lo abbiamo nemmeno lontanamente pensato perché la nostra è solo un’idea nata dai racconti delle clienti, le quali descrivono il divertimento delle figlie nel giocare con i loro trucchi. Così abbiamo acquistato alcuni prodotti per bambini, atossici, inodori e solvibili in acqua in modo che, mentre lavoriamo sulle clienti adulte, le piccole possono dilettarsi con i trucchi-giocattolo. Del tutto gratuitamente, si intende. La nostra proposta deve essere intesa unicamente nel senso del gioco, senza alcuna intenzione di trasferire nelle bambine l’idea che alla loro età abbiano bisogno di ricorrere a trattamenti estetici”.

La titolare ha anche tenuto a precisare che che i prodotti estetici a disposizione nello spazio per le bambine sono “atossici, inodore, a base di acqua e ipoallergenici”, come maschere alla base di yogurt. Nonostante tutto le polemiche non mancano, soprattutto dal momento che il servizio offerto sembra effettivamente equiparabile in tutto e per tutto a quello di un centro di bellezza per donne adulte e che rischia effettivamente di accelerare i tempi per delle bambine che dovrebbero pensare a fare i compiti e giocare con le bambole, non certo a truccarsi o a mettere lo smalto. Da qui alla chirurgia estetica a 15 anni il passo potrebbe essere davvero troppo breve.

Lascia un commento