Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Maxisequestro di gpl nel casertano

Maxisequestro di gpl nel casertano

Operazione della Guardia di Finanza di Caserta nell’ambito di un’indagine volta a verificare lo stoccaggio illecito di prodotti petroliferi. In un deposito di Casagiove (CE) sono state sequestrate 280 bombole piene di gpl per un peso complessivo di circa 4.800 kg, 1390 bombole vuote con una capacità di circa 31.000 kg, un serbatoio e una cisterna con all’interno 700 litri di gasolio per autotrazione. Il deposito è stato sigillato, denunciate due persone.

 
Le Fiamme Gialle hanno accertato che l’attività commerciale era autorizzata a detenere una quantità massima di 5.000 kg, mentre in realtà il deposito conteneva almeno 35.000 kg di gas propano liquido in violazione alle norme di sicurezza e alla detenzione di prodotti altamente pericolosi. La titolare del deposito A.A. 33 anni di Casagiove è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.


Rinvenuta nel cortile di un’abitazione prossima al deposito sequestrato una cisterna con oltre 700 litri di gasolio, dotata di pistola erogatrice, diverse bombole piene di gpl per un peso complessivo di 50 kg, una cisterna vuota da 1.000 kg e un’elettropompa usata per il travaso del materiale infiammabile. Anche in questo caso la proprietaria dell’abitazione G.L. di 77 anni è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

 
Secondo gli inquirenti il gpl veniva venduto illecitamente ai privati a un prezzo concorrenziale rispetto a quello di mercato, approfittando del periodo in cui i carburanti hanno raggiunto valori inimmaginabili fino a qualche anno fa. Le indagini sono tutt’ora in corso per accertare a quanto ammonta il danno all’erario, per quanto riguarda le tasse sulle accise.

 

Lascia un commento