Nessuna conferma dalla Farnesina. La speranza di rivedere liberi, Paolo Bosusco e Claudio Colangelo nella giornata di oggi, continua ad animare la famiglia dei due italiani rapiti in India circa una settimana fa. Alcune notizie riportate nella notte dai media Indiani, davano come sicura la liberazione dei due connazionali, la Farnesina, come successe per il caso di Rossella Urru, non ha ancora confermato il rilascio dei due italiani e le notizie che arrivano dall’India sono sempre di meno.
Il ministero dell’Esteri, ha comunque avviato una procedura per verificare la fondatezza delle notizie. Alcune indiscrezioni parlano di un possibile contatto fra i giornalisti che indiani che per primi hanno dato la notizia, nella tarda notte di ieri, ed i responsabili dell’unità di crisi italiana. Questi contatti, senza esito, hanno aumentato il dubbio che tali informazioni possano essere non veritiere. Secondo le prime notizie giunte nella notte di ieri, i due italiani sarebbero stati rilasciati in una foresta indiana.
La liberazione dei due italiani, potrebbe essere ancora più vicina di quanto ci si aspettava inizialmente. Fare delle previsione in una città con un assetto politico veramente machiavellico, diventa sempre più difficile e rischioso. La Farnesina, dal canto suo, senza informazioni certe, sicure e attendibili non si vuole (deve) sbilanciare più di tanto. Per ora i due italiani non sono ancora liberi, ma questo, non vuol dire che entro oggi, non sia abbiano notizie più confortanti sui due italiani.
AGGIORNAMENTO 11:18 : secondo l’ultimo ora giunta dalla TV indiana Ndtv, sarebbe stato liberato uno solo dei due italiani rapiti. L’ultim’ora è la liberazione di Colangelo.
AGGIORNAMENTO 11:45 : La Farnesina conferma la liberazione di Claudio Colangelo