Nel film Mamma ho perso l’aereo, il piccolo Kevin era stato letteralmente dimenticato a casa dalla sua famiglia in procinto di partire per le vacanze natalizie a Parigi. Quello che però è accaduto a Katowice, in Polonia, sembra essere alquanto diverso da quello che racconta il film. Stavolta, infatti, i genitori non hanno dimenticato la figlia perché sbadati ma per scelta consapevole. Secondo quanto riferito dalle autorità polacche, il passaporto della piccola era scaduta. I genitori però non hanno affatto voluto rinunciare alle agognate ferie (destinazione Grecia) e si sono imbarcati portando con sé solo il figlio più grande. La piccola è stata lasciata all’ufficio informazioni ad aspettare dei parenti che, avvisati, sarebbero poi andati a prenderla.
L’opinione pubblica polacca si è immediatamente scagliata contro i genitori della bambina che ora rischiano dei seri provvedimenti a loro carico. Gli addetti all’aeroporto hanno accertato l’accaduto e preso in custodia la bambina. La notizia è stata raccontata dal quotidiano Telegraph e Rafal Biczysko, un portavoce della polizia di Katowice, ha dichiarato: “Possiamo confermare che la ragazzina era disperata, dopo che sua madre l’ha lasciata in aeroporto. Abbiamo già contattato un giudice per capire la situazione familiare della piccola“. Il video delle telecamere di sicurezza dell’aeroporto non lascia adito a dubbi e ora i genitori rischiano una pena detentiva ad almeno 5 anni di carcere. Ora l’ufficio del Procuratore Distrettuale ha fatto sapere che un’inchiesta è stata aperta e che i genitori saranno interrogati non appena saranno tornati dalle vacanze.
Fra un paio di settimane, dunque, quando questa coppia di genitori “modello” tornerà a casa, ad accoglierli all’aeroporto potrebbero esserci le forze dell’ordine che, come prossima meta delle vacanze, li rispediranno probabilmente dietro la cella di un carcere facendo perdere loro, con ogni probabilità, la custodia della piccola che potrebbe essere affidata a persone decisamente più affidabili.