Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata poco dopo le 3:00 di questa notte nel Sannio, in provincia di Benevento. Lo ha fatto sapere la protezione civile precisando che non sono stati registrati al momento danni a cose o persone. La scossaè stata avvertita dalla popolazione tra i Comuni di Paduli, Pietrelcina e Sant’Arcangelo Trimonte, in provincia di Benevento. Tanta la paura con centinaia e centinaia di persone che si sono riversate in strada.
Secondo i rilievi registrati dall’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle 3.08, con magnitudo 4.1. Sono state poi evidenziate due successive scosse: una di magnitudo 2.1 alle 3.18 nella Valle dell’Aterno, vicino L’Aquila, e l’altra di magnitudo 2.2 alle 3.23 nel Sannio.
La scossa più potente registrata nel Sannio era stata preceduta da altre due del 2.4 nella stessa zona, a distanza di pochi minuti. Alle 5.47 è stato registrata una nuova scossa di magnitudo 3.5 e una di 2.5 alle 6.02.
Ore 10:35: Avvertita una nuova scossa. L’Ingv ha rilevato un’intensità di magnitudo 3.7 ad una profondità di 11,1 km. L’epicentro è stato registrato nella stessa area colpita questa notte, tra i comuni di Calvi, Apice, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte e Pietrelcina.