Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
La Camera rifà le poltrone, la Lega all’attacco: “È una follia”

La Camera rifà le poltrone, la Lega all’attacco: “È una follia”

Il potere logora chi non ce l’ha, recita un famoso aforisma. A quanto pare gli uomini di potere rendono logore anche le poltrone alle quali sono saldamente attaccati, a volte anche per più di mezzo secolo. Per questo si è deciso di rimbiazzarle. Via le comode sedie della Camera dei deputati (che sono 630), avanti con quelle nuove. Così gli onorevoli potranno stare ancora meglio.

La denuncia arriva da Davide Cavallotto, esponente della Lega Nord. “In un momento in cui il governo chiede immensi sacrifici ai cittadini, qualche mente geniale ha pensato di rifare le poltrone dell’Aula della Camera affinché i deputati possano avere maggiore conforto per le loro natiche“: questo il sarcastico commento del parlamentare del Carroccio.

Insomma, anche in tempi di grave crisi, la casta non perdona:

“Presenterò un’interrogazione parlamentare per conoscere i costi e i responsabili di questa follia – annuncia il deputato leghista. – Mentre camerieri e commessi esterni scioperano perché la ditta appaltatrice li sta per licenziare, mentre il governo aumenta le tasse e lascia i giovani senza speranza, la Camera dei deputati pensa a rifare le poltrone”.

Lascia un commento