E dopo la Barbie umana, Valeria Lukyanova, ecco che arriva anche Ken con le sue 90 operazioni di chirurgia plastica per cercare di diventare il più possibile simile al bambolo della Mattel: Justin Jedlica, un 32enne di New York.
Jedlica è riuscito a trasformarsi in un Ken vivente, “grazie” alle ripetute operazioni: “Andare controtendenza è così divertente“, ha dichiarato il ragazzo all’ABC News. Sebbene Justin abbia ammesso che sia lui che i dottori sono a conoscenza dei rischi per la salute che tutto questo silicone comporta ma, nonostante ciò, il ragazzo non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Jedlica ha, infatti, dichiarato che il rischio corso è un piccolo prezzo da pagare per avere un corpo che lui definisce “perfetto“.
Secondo l’Huffington Post, le procedure finora portate avanti hanno avuto un costo totale di oltre 100 mila dollari in 10 anni e la cifra è destinata ad aumentare quanto l’ossessione di Jedlica che, inspiegabilmente, continua a trovare medici disposti ad effettuare operazioni così tanto delicate e con così tanti rischi per la salute del Ken umano che adesso – proprio come il Ken Mattel – è fatto soprattutto di plastica.
Secondo MStarz, Jedlica si è operato in alcune parti del corpo anche più e più volte per “perfezionare” il lavoro: è stato operato 5 volte al naso, ad esempio. Secondo Justin, andare in palestra per ottenere un corpo “perfetto” non è eccitante come divenirlo per mano di chirurghi.
Non si sa cosa pensi di Jedlica Valeria Lukyanova – la 24enne modella, Barbie umana – ma la Mattel ha annunciato la separazione di Barbie e Ken nel 2004, dopo 43 anni insieme. Questi due ragazzi non sono, comunque, gli unici ad essersi sottoposti ad operazioni del genere: notizia di qualche tempo fa sono le 10 mila sterline spese da Charlotte, una ragazza inglese di 24 anni, che è andata sotto i ferri per ottenere naso perfetto e labbra rosa e carnose come quelle della famosissima bambola Mattel.