Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Inca e Rayas, i due pinguini gay, sono in attesa di un figlio

Inca e Rayas, i due pinguini gay, sono in attesa di un figlio

Inca e Rayas sono due pinguini gay che hanno iniziato la loro relazione circa 6 mesi fa. La coppia è adesso in attesa del primo figlio, grazie ad un uovo che è stato adottato con entusiasmo dai due futuri genitori.

La coppia di pinguini – entrambi maschi – si trova nello zoo di Madrid. Si sa che i pinguini sono animali fedeli e che quando scelgono un compagno è per tutta la vita, quindi l’idea di dare ad Inca e Rayas la possibilità di diventare genitori è sembrata particolarmente positiva ai responsabili del parco che, data anche la stabilità del rapporto instaurato fra i due pinguini, hanno deciso di dar loro in adozione un uovo.

Si corteggiano allo stesso modo in cui fanno un maschio e una femmina della specie. Quello che desiderano è quello che gli manca: un cucciolo“, ha spiegato alla TV spagnola una veterinaria del parco naturale Faunia. L’uovo è stato deposto da una pinguina femmina del parco e la nuova coppia di genitori – in questa specie, sono proprio i maschi a prendersi cura del piccolo e a covare le uova deposte dalle compagne – ha subito iniziato “a prendersi cura dell’uovo, proteggendolo come se fosse questione di vita o di morte. Inca non si allontana mai dall’uovo, neanche se gli viene offerto il miglior pesce del mondo“, ha dichiarato un membro dello staff dello zoo.

La nascita del piccino è prevista per la prossima settimana.

Lascia un commento