Dalla ricerca Eni è nato Eni Diesel +, un nuovo carburante con il 15% di componente rinnovabile prodotta da oli vegetali grazie alla tecnologia Ecofining™ che Eni ha sviluppato nei suoi laboratori di San Donato Milanese in collaborazione con Honeywell-UOP.
Realizzato nella bioraffineria Eni di Venezia ,questo nuovo e più moderno diesel preserva l’efficienza del motore e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2, garantendo le caratteristiche prestazionali dei prodotti premium. Disponibile dallo scorso 18 gennaio, viene erogato in oltre 3.500 Eni Station.
Eni punta dunque sull’innovazione sostenibile per offrire un nuovo diesel che, rispetto al gasolio tradizionale, è in grado di: allungare la vita del motore e assicurarne nel tempo la massima potenza erogabile grazie alla pulizia degli iniettori, ridurre i consumi fino al 4%, facilitare le partenze a freddo e garantire una minor rumorosità grazie all’elevato numero di cetano.
Ma scegliere Eni Diesel + significa anche prestare più attenzione all’ambiente,contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 in media del 5% e le emissioni gassose inquinanti della vettura (idrocarburi incombusti e ossido di carbonio) fino al 40%.
Maggiori informazioni sul nuovo Eni Diesel + sono disponibili sul sito enistation.com.
Messaggio promozionale