Con EasyCheck risparmi tempo nella gestione delle case vacanza

EasyCheck è una startup italiana che rende semplice ed efficiente la gestione delle case vacanza.

di michelecostanzo 13 Luglio 2016 13:16

I gestori di case vacanza sanno bene quanto tempo sia necessario per organizzare l’arrivo e la partenza degli ospiti. Orari improbabili, appuntamenti da concordare, rinvii, ritardi sono tutte variabili che possono far perdere molto tempo e incidere negativamente sull’attività economica. EasyCheck è una giovane start-up italiana che ha realizzato una soluzione semplice e funzionale che permette ai gestori delle strutture ricettive extra alberghiere di automatizzare sia il check-in che il check-out dei propri ospiti senza vincoli d’orario e con un notevole risparmio di tempo.

Come EasyCheck semplifica check-in e check-out

Rivolto ai gestori di case vacanza e strutture ricettive extra alberghiere, EasyCheck si propone come intermediario verso gli ospiti curando la fase di consegna delle chiavi (check-in) all’arrivo e la loro successiva riconsegna (check-out) alla fine del periodo di soggiorno. A svolgere queste funzioni sono gli EasyCheck Point, punti di presenza sul territorio posti nelle vicinanza delle strutture servite.

I proprietari di case vacanza che scelgono i servizi di EasyCheck non debbono far altro che consegnare al point della propria zona le chiavi della casa da affittare. Quando un nuovo ospite è in arrivo i proprietari dovranno semplicemente indicare la posizione dell’EasyCheck Point assieme a dei codici autorizzativi che serviranno per il ritiro delle chiavi. Agli ospiti basterà a questo punto recarsi al point ed utilizzare i codici ricevuti per aprire la cassaforte che fisicamente contiene e protegge le chiavi.

L’intera operazione di check-in grazie ad EasyCheck si può svolgere con estrema semplicità. Il proprietario non subisce gli orari di arrivo o i ritardi degli ospiti e può quindi ottimizzare i tempi e la produttività della propria attività. Gli ospiti a loro volta possono eseguire il check-in a qualsiasi ora anche negli orari solitamente non coperti (la mattina presto ad esempio o la sera tardi).

In maniera simmetrica anche la riconsegna delle chiavi (check-out) può essere gestita automaticamente sfruttando i servizi di EasyCheck. Alla fine del periodo di soggiorno infatti gli ospiti della casa vacanza non dovranno far altro che riconsegnare le chiavi all’EasyCheck Point di riferimento dove il proprietario potrà passare successivamente a ritirarle o a metterle direttamente a disposizione dei prossimi clienti. Anche in questo caso il servizio offre la massima flessibilità di orario sia per gli ospiti in partenza che il proprietario della struttura azzerando ogni spreco di tempo.

Nuove soluzioni per il turismo

Il turismo italiano può trarre grandi vantaggi dall’incontro con le nuove tecnologie. EasyCheck è un chiaro esempio di come una idea innovativa possa apportare una ventata di modernità in un settore così importante per l’economia nazionale. Proprietari di case vacanza e turisti possono concordare le modalità di soggiorno attraverso il canale di comunicazione che preferiscono e poi trovare nell’EasyCheck Point un punto di riferimento fisico sul territorio presso il quale gestire in sicurezza consegna e restituzione delle chiavi. Un modello già operativo nel centrale quartiere Prati di Roma e destinato ad espandersi in altre zone della Capitale del Lazio.

Oltre alla gestione delle fasi di check-in e di check-out, gli EasyCheck Point possono offrire a viaggiatori e turisti altri servizi aggiuntivi a cominciare dal deposito bagagli. Il servizio offre uno spazio sicuro per depositare valigie ed altri bagagli in attesa del check-in o per gestire in maniera flessibile il dopo check-out prima di rimettersi in viaggio.

Commenti