Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
È stato rilasciato il nuovo audio del tragico disastro del sottomarino del Titanic

È stato rilasciato il nuovo audio del tragico disastro del sottomarino del Titanic

L’audio inedito del sommergibile Titan, imploso la scorsa estate, è stato pubblicato come parte di un nuovo documentario. Cinque persone persero la vita dopo che il sommergibile dell’OceanGate scese nell’Oceano Atlantico, dove doveva viaggiare fino a circa 12.5000 piedi sotto il livello del mare per vedere i rottami del Titanic. Dopo circa un’ora e 45 minuti dall’inizio del viaggio, la nave madre in superficie perse il contatto con il Titan, il che significa che la sua posizione era completamente sconosciuta. La situazione spinse ad avviare una missione di ricerca per cercare di salvare le persone a bordo prima che rimanessero senza ossigeno, ma quando furono scoperti pezzi del sommergibile nell’oceano, si scoprì che Titano aveva subito una “catastrofica implosione”.

Ora, un nuovo documentario offre ulteriori informazioni sugli ultimi momenti del Titano e sulle cinque persone a bordo: il CEO di OceanGate Stockton Rush, l’esperto francese di Titanic Paul-Henri Nargeolet, il miliardario britannico Hamish Harding, l’uomo d’affari Shahzada Dawood e suo figlio Sulaiman Dawood. Il documentario attira l’attenzione sui rumori di colpi rilevati dall’aeronautica canadese durante la ricerca, avvenuta a intervalli di 30 minuti nelle profondità dell’oceano. Le segnalazioni degli scontri hanno portato a teorie agghiaccianti secondo cui potrebbero essere stati quelli a bordo a fare i rumori, forse nel tentativo di attirare l’attenzione su di sé e aiutare nei soccorsi.

L’audio dell’esplosione è presente nel documentario The Titan Sub Disaster: Minute by Minute, che andrà in onda in due notti, il 6 e 7 marzo. Nel documento, l’ex capitano del sottomarino della Marina Ryan Ramsey commenta: “Potrebbe essere qualcuno che bussa, la simmetria tra questi colpi è molto insolita. È ritmico, è come se qualcuno stesse producendo quel suono, e il fatto che si ripeta è davvero insolito.” Il suono è stato registrato per la prima volta intorno alle 23:30 di notte, con la Marina americana che ha confermato le segnalazioni dei rumori la mattina successiva. Tuttavia, nonostante le teorie emergenti sull’esplosione, il capitano della guardia costiera Jamie Frederick disse all’epoca: “Per quanto riguarda i rumori, nello specifico, non sappiamo cosa siano, ad essere sinceri“. L’ipotesi che i rumori provenissero dall’equipaggio del Titan venne screditata quando fu stabilito che il sottomarino era imploso il giorno in cui era scomparso.

Carl Hartsfield, un esperto della Wood Hole Oceanographic Institution, ha detto a CBS News che ci sono una serie di possibili spiegazioni per i suoni, dicendo: “L’oceano è un luogo molto complesso ovviamente. Suoni umani, suoni della natura, è molto difficile da interpretare. discernere a volte quali sono le fonti di quei rumori.”

Lascia un commento