Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Miliardario australiano costruirà la copia del Titanic

Miliardario australiano costruirà la copia del Titanic

Dopo la ricostruzione della “nave dei sogni” nel museo di Belfast, adesso è la volta della ricostruzione “reale” del Titanic, grazie all’idea di un miliardario australiano di nome Clive Palmer.

Palmer – miliardario grazie all’industria mineraria – ha già affidato la ricostruzione della nave ad un costruttore cinese, ma non si sa quale sia la cifra esatta dell’investimento per ricreare la versione moderna del famoso transatlantico inabissatosi per sempre nell’oceano alle 2:20 del 15 aprile 1912.
Il primo viaggio della copia moderna del Titanic avverrà tra l’Inghilterra e New York ed è previsto per il 2016.
La costruzione del Titanic II è stata affidata al produttore navale cinese CSC Jinling Shipyard, che dovrà ricreare una copia esatta della nave che salpò il 10 aprile 1912 da Southampton e che portò via con sé la vita di 1523 dei 2223 passeggeri che erano a bordo, dopo essere entrato in collisione con un iceberg alle 23.40 del 14 aprile 1912.

Clive Palmer, in un comunicato, ha dichiarato: “Sarà lussuoso come il Titanic, ma sarà ovviamente dotato dell’ultima tecnologia e dei sistemi di sicurezza e di navigazione moderni. Titanic II navigherà nell’emisfero del Nord e il suo viaggio inaugurale dall’Inghilterra verso l’America settentrionale è previsto per la fine del 2016“.
Il primo viaggio del nuovo Titanic sarà scortato dalla marina cinese.

Lascia un commento